Un primo così cremoso non lo avevo mai assaggiato: solo 3 ingredienti - buttalapasta.it
Per pranzo ho preparato questo piatto con 3 ingredienti che si è rivelato il più cremoso mai visto: e chi torna più indietro!
Ma quanto è difficile svegliarsi ogni giorno e scegliere il menu dell’intera giornata? Bisogna pensare a colazione, pranzo e cena, agli spuntini, ma anche riuscire a mettere d’accordo l’intera famiglia e sappiamo tutti quanto questo può diventare una missione impossibile. Da quando ho scoperto questo primo cremosissimo, però, la musica è cambiata: bastano 3 ingredienti.
Gira e rigira, finiamo per cucinare sempre le stesse cose, su questo ci possiamo dire tutti d’accordo. Perché, allora, non provare a usare gli ingredienti che amiamo di più in modo diverso dal solito? Io l’ho fatto ed è venuto fuori un capolavoro.
Sì, per il primo piatto di oggi useremo piselli e stracchino e realizzeremo una crema vellutata da usare per condire la nostra pasta. Per riuscirci avremo bisogno solo di questi 3 ingredienti e, ovviamente, di un po’ di condimento fatto di prodotti comuni. Ecco, nel dettaglio, come procedere: è davvero una passeggiata.
La ricetta della pasta con piselli e stracchino: mai visto un primo più cremoso – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo aggiungere della pancetta, per dare un tocco di gusto in più. Basta farla rosolare in una padella a parte dopo averla sminuzzata e unirla alla fine alla pasta insieme alla crema di piselli e stracchino. Sentirete che bontà!
Per avere le bollette della luce dimezzate è bene conoscere il trucco della lavastoviglie che…
Se non hai mai preparato la cheesecake con cioccolato e castagne allora è arrivato il…
Attenzione ai funghi velenosi: ecco che cosa succede se ne mangi uno e come riconoscere…
Se non hai mai fatto la zucca in brodo è proprio il tempo di rimediare:…
In vista della cena di questa sera, non avevo alcuna idea di cosa servire in…
Non immaginavo che questi cibi mi avrebbero salvato il sorriso. Pensavo bastasse lo spazzolino, ma…