Un+solo+ingrediente+che+costa+pochi+centesimi+e+ti+fa+perdere+peso+in+un+attimo%3A+ti+sgonfi+come+mai+prima+d%26%238217%3Bora
buttalapastait
/articolo/un-solo-ingrediente-che-costa-pochi-centesimi-e-perdi-peso-in-un-attimo-ti-sgonfi-come-mai-prima-dora/192809/amp/
Trucchi e segreti

Un solo ingrediente che costa pochi centesimi e ti fa perdere peso in un attimo: ti sgonfi come mai prima d’ora

Con potere sgonfiante e dimagrante c’è un ingrediente super economico con cui ottenere buoni risultati in poco tempo: da conoscere e provare!

La perdita di peso passa certamente da una dieta strutturata in base alle proprie esigenze e condizioni di salute, associata ad un’adeguata attività fisica, ma ci sono elementi che possono essere di grande aiuto nel favorire il processo dimagrante. A svolgere una funzione sgonfiante oltre ad agevolare il dimagrimento c’è un ingrediente di uso comune in cucina che si rivela super efficace.

Ha un costo davvero basso, solo pochi centesimi e può aiutare davvero molto a depurare l’organismo e facilitare così la perdita dei chili in eccesso. Si tratta di un’erba aromatica della quale si utilizzano prevalentemente le foglie, usata per aromatizzare delicatamente. È l’alloro, noto anche per le sue proprietà digestive. Realizzare un infuso di alloro serve parecchio per disintossicare il corpo. Fonte di vitamine, A, C, e alcuen del gruppo B, ma anche di acido folico e sali minerali come calcio, ferro, potassio, selenio, zinco, manganese e magnesio, combatte la glicemia alta e il colesterolo cattivo.

I benefici dell’alloro per dimagrire: con l’infuso è il metodo ideale

Utile per alleviare lievi problemi di stomaco, l’alloro trova impiego anche per il trattamento della tosse, della bronchite, per lenire le infezioni gengivali e ha un effetto antimicrobico. Inoltre serve per prolungare la durata di alcuni alimenti. Sono davvero molteplici i benefici che si possono ottenere dalle foglie di alloro. Al fine di sgonfiare, depurare l’organismo e favorire la perdita di peso si possono sfruttare le sue capacità diuretiche e detossinanti. 

Per far questo c’è l’infuso di alloro che si realizza con le foglie essiccate per giorni. Bastano 3 giorni di essiccazione dopo i quali si procede a metterle in infusione. Tutto quel che occorre sono quindi le foglie di alloro e dell’acqua. Prima bisogna ridurle in polvere inserendole in un mixer e tritandole. Poi si passa a mettere 1 cucchiaino di polvere ottenuta in un pentolino con 1 bicchiere d’acqua.

Ecco come si prepara l’infuso (Foto Canva) – buttalapasta.it

Sono queste le proporzioni che servono per una tazza di infuso. Il decotto deve cuocere per 5 minuti a fuoco moderato e subito dopo va messo in un thermos e lasciato così per 5 ore, ma può stare anche per tutta una notte. Infine, prima di bere l’infuso è importante filtrarlo con un colino a maglie strette e versarlo in una bottiglia o comunque in un contenitore a chiusura ermetica.

L’infuso di alloro non va bevuto in un’unica soluzione. Gli esperti consigliano di berne 1/4 di cucchiaino ogni 20 minuti per 12 ore. Se questo non è possibile perché può essere complicato tra le varie attività quotidiane, si può comunque suddividere in 3 – 4 volte nell’arco della giornata.

Romana Cordova

Laureata in Lettere moderne e specializzata come docente di lingua italiana a stranieri amo scrivere e occuparmi di lifestyle con particolare riferimento all'ambito della gastronomia. Sono autrice di un libro di cucina e tradizioni cattoliche, tema che per diversi anni ho approfondito anche in una trasmissione radiofonica.

Recent Posts

Il profumo di questa spigola ti riporta ad un ristorantino sul mare, ci metti le patate e risolvi la cena

Con questa spigola con le patate vedrai che figurone: una sola forchettata e senti tutto…

41 minuti ago

Prima grattugio le patate, poi metto in padella e aggiungo le melanzane: questa torta salata senza forno è una manna dal cielo

Qualche patata, un po’ di melanzane e tutto in padella: questa torta salata senza forno…

2 ore ago

Mai lasciare il piatto vuoto in questo posto: è segno di maleducazione

Pensate che mangiare tutto e lasciare il piatto pulito sia sintomo di buona educazione e…

3 ore ago

Se le vuoi tenerissime le polpette le devi fare alla birra: che sughetto cacciano fuori

Forse non lo sai, ma le polpette puoi farle anche alla birra e sono pazzesche:…

4 ore ago

Dolci con lo yogurt, 30 idee per i tuoi dessert freddi e per torte soffici e veloci con ricette facili per tutti

Queste ricette di dolci con yogurt sono ideali per realizzare torte morbide e squisite ma…

4 ore ago

Come posso riutilizzare l’olio di frittura? Gli usi alternativi che salvano ambiente e portafogli

Ti hanno mai detto che l'olio di frittura si può riutilizzare? ecco alcuni usi alternativi…

5 ore ago