Di Francesca Simonelli | 16 Agosto 2025

Un solo morso e ti assaltano il vassoio: 3 ingredienti e vai a colpo sicuro - buttalapasta.it
Basta un solo morso di questa specialità e tutti ne andranno matti, sarai costretto a farne subito degli altri: ecco la ricetta nel dettaglio, bastano solo 3 ingredienti e lascerai i tuoi ospiti a bocca aperta.
A volte basta veramente poco per realizzare dei piatti in grado di fare tutti felici a tavola. Non è necessario preparare pietanze elaborate, con lunghe cotture o ingredienti complicati da trovare o da cucinare, ma basta avere un pizzico di fantasia e soprattutto tanta passione, perché in cucina l’amore per quello che si fa è davvero fondamentale.
Con un tocco speciale si può essere in grado di cambiare completamente un piatto della tradizione e renderlo più moderno dandogli un gusto nuovo, e lo stesso può accadere unendo ingredienti a cui non avevate mai pensato e che messi insieme possono dare vita a piatti davvero speciali, pur nella loro semplicità.
Quello che vi proponiamo, ad esempio, è un antipasto sfiziosissimo e saporito, una pietanza che ha bisogno di 3 semplici ingredienti e di una cottura molto breve, per cui è ottimo da portare in tavola quando fuori fa caldo e non si vuole stare troppo tempo ai fornelli. Di sicuro non l’avete mai provato, ma se volete realizzare qualcosa di nuovo, questa è la ricetta che fa al caso vostro. Tutti ne andranno matti al primo assaggio!
Questi involtini si fanno con soli 3 ingredienti e sono speciali: ecco la ricetta, uno tira l’altro e finiranno in un batter d’occhio
Se state organizzando un pranzo con i vostri familiari o amici, potete provare a realizzare un antipasto davvero facile e veloce, oltre che buonissimo. Non ha bisogno di una lunga cottura ma soltanto di un breve passaggio in friggitrice ad aria per far filare il formaggio e rendere tutto ancora più sfizioso e saporito. Stiamo parlando di involtini fatti con pane morbido, mortadella e formaggio, tutto molto semplice ma preparato in modo tale da lasciare tutti a bocca aperta.

Questi involtini si fanno con soli 3 ingredienti e sono speciali: ecco la ricetta, uno tira l’altro e finiranno in un batter d’occhio – buttalapasta.it
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di pane morbido confezionato
- 8 fette di mortadella
- 8 fettine di formaggio a scelta
Preparazione
- Per prima cosa prendete le fettine di pane e con l’aiuto di un mattarello cercate di stenderle e assottigliarle il più possibile, così non avrete problemi quando dovrete arrotolarle.
- Su ciascuna fettina di pane stendete una fetta di mortadella e poi una fettina piccola del formaggio che avete scelto.
- Arrotolate ciascuna fetta su se stessa, poi disponetele tutte nella friggitrice ad aria e cuocetele a 200° per circa 10 minuti. Nel caso in cui non doveste avere la friggitrice, potrete usare il forno in modalità ventilata e cuocere gli involtini allo stesso modo.
Appena i vostri involtini saranno pronti, potrete tranquillamente portarli in tavola e vedrete tutti i vostri ospiti leccarsi i baffi davanti a tanta bontà. Dovrete rifarli subito già il giorno dopo!
Parole di Francesca Simonelli