Una delle più famose serie di Netflix diventa un ricettario: tanti piatti e preparazioni squisite

Una famosa serie tv di Netflix diventa un ricettario

Una famosa serie tv di Netflix diventa un ricettario: preparazioni ottime (buttalapasta.it)

Se amate le serie tv di Netflix non potete non averla vista. Ecco qual è la serie tv che è diventata un ricettario: irresistibile

Mettersi sdraiati sul divano dopo una lunga giornata lavorativa e godersi qualche puntata della propria serie tv preferita è uno dei momenti preferiti da tutti. Ognuno ha i propri gusti, per cui è giusto che guardi ciò che più lo aggrada: nonostante questo, però, ci sono serie tv e film in grado di mettere d’accordo tutti. La serie di cui stiamo per parlarvi è proprio una di queste: è diventata anche un ricettario.

Quante volte, guardando un film o una puntata di una serie tv e vedendo i piatti che vengono portati in tavola, ci viene l’acquolina in bocca? Pensiamo alle tavole imbandite nei film di Harry Potter, ad esempio: sono miliardi i bambini che, guardando le avventure del maghetto più famoso al mondo, hanno sognato almeno una volta di potersi sedere con lui a tavola! Da oggi, però, finalmente si potrà ricreare con le proprie mani i piatti delle serie tv e, in particolare, di una delle più amate.

Stranger Things diventa Stranger Food

Ideato da Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Franco Pasqua, Stranger Food è un ricettario in cui vengono raccolte e reinterpretate tutte le ricette che compaiono nella serie tv Stranger Things, creata da Matt e Rose Duffer e che in pochi anni ha travolto milioni di spettatori. Andata in onda per la prima volta nel 2016, oggi tutto il mondo sta aspettando la quinta stagione, già annunciata come ultima. Se anche voi siete già in lutto per la fine di quest’avventura, comprate subito il ricettario, così che possiate gustare gli stessi piatti di Undici, Will, Dustin, Mike e Lucas.

Una famosa serie tv di Netflix diventa un ricettario

Una famosa serie tv di Netflix diventa un ricettario: preparazioni ottime (buttalapasta.it)

Ambientata negli anni Ottanta, la serie tv mostra spesso e volentieri i protagonisti cibarsi nei diner, anche se altrettanto spesso li inquadra mentre gustano snack industriali dal dubbio sapore. Nel caso però si volessero provare, Stranger Food ne offre la ricetta. Centrali del libro sono infatti gli Eggo Waffels, adorati soprattutto da Undici, interpretata da Milly Bobby Brown. Per prepararli serve farina, latte, burro, zucchero, uova, lievito, vaniglia e cioccolato, mentre per farcirli così come il detective Hopper fa alla sua piccola Undici, serve un doppio strato di panna montata.

Parole di Giulia Belotti

Potrebbe interessarti