Fritto perfetto: il segreto sta nella pastella (Buttalapasta.it)
Per preparare una pastella ancora più buona e leggera il ‘segreto’ è tutto qui! Così facendo ti verrà una frittura da urlo!
La pastella è un composto culinario finalizzato alla preparazione di pietanze fritte. Si presta perfettamente per cucinare carne, pesce, verdure e pure dolci! Ad ogni modo, se vuoi preparare una pastella davvero buona e leggera dovresti assolutamente mettere in pratica questo trucchetto.
La maggior parte delle persone realizza il composto con farina, uova ed acqua frizzante o birra o lievito. Il segreto, però, per farla venire buonissima e croccantissima sarebbe questo.
Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere l’articolo e segui immediatamente tutti i nostri consigli. Di sicuro ti torneranno utili la prossima volta che vorrai cucinare un’ottima pastella per i tuoi fritti.
Per fare un fritto gustoso, leggero e croccante è importante preparare una buona pastella. Molti per realizzarla usano le uova, in realtà il segreto per farla venire alla perfezione è quello di evitare di usare questo ingrediente. Così facendo, la pastella verrà bella gonfia e sarà anche più leggera. Vediamo quindi come procedere.
Ecco svelato il segreto per fare la pastella perfetta (Buttalapasta.it)
Ricordati che per ottenere una pastella bella croccante e gonfia, l’acqua deve essere freddissima. In questo modo, si formerà subito una deliziosa crosticina non appena entrerà in contatto con l’olio bollente. Si ricorda infine che la pastella per fritti senza uova può essere conservata in frigorifero per al massimo 2 giorni.
I peperoni ripieni sono una vera esplosione di gusto, ma basta con la solita farcitura:…
Andiamo alla scoperta dei benefici del riso integrale, dei segreti per una cottura perfetta e…
C'è un oggetto in cucina che di sicuro non pulisci da un sacco d tempo:…
Quando parli di piatto unico a pranzo in genere viene in mente una bella insalatone:…
Il menu è pronto e vi manca solo il dessert per completarlo? Che ne dite…
Cavatelli per cena? Ma svolta preparandoli così, tutto quello che c’è da sapere su questa…