Damiano Carrara ha svelato l'ingrediente segreto della sua pasta frolla (Instagram @chefdamianocarrara) - buttalapasta.it
Il famoso pasticciere e giudice di Bake Off – Italia, Damiano Carrara, ha svelato l’ingrediente segreto della sua pasta frolla.
Damiano Carrara è uno dei pasticcieri italiani più talentuosi, nonché uno dei giudici di Bake Off – Italia, trasmissione di pasticceria amatoriale molto seguita di Real Time. Da poco diventato papà della piccola Dafne, lo chef, che è molto seguito su Instagram e qui ama dispensare consigli, trucchi e ricette, ha rivelato l’ingrediente segreto della sua pasta frolla.
Con questa ricetta facile e veloce, sarà saporita, friabile e perfetta per realizzare dolci, biscotti e crostate da leccarsi i baffi.
La pasta frolla è un impasto base ma molto versatile della pasticceria, dato che può essere usato per creare dolci e crostate golose. Per realizzarla, però, occorrono dosi ed ingredienti precisi. Così, Damiano Carrara, l’amato pasticciere giudice di Bake Off – Italia, ha voluto dare la sua personale ricetta e svelare il segreto della bontà di questo impasto. Lo chef, infatti, utilizza un ingrediente insolito nella sua versione di questo dolce impasto base.
Ingredienti e preparazione della pasta frolla di Damiano Carrara – buttalapasta.it
La pasta frolla con la ricetta di Damiano Carrara è pronta per essere usata in ogni ricetta dolce suggerisca la fantasia, come ad esempio deliziose crostate con marmellate o crema di nocciola oppure biscotti di vari tipi. Come visto, l’ingrediente segreto utilizzato dallo chef di Bake Off – Italia nella sua ricetta della pasta frolla è la bacca di vaniglia.
Questo ingrediente piace molto a Carrara: chi lo seguiva nei panni di giudice in “Cake star – Pasticcerie in sfida“, sa che Damiano spesso “riprendeva” chi non la usava nelle proprie preparazioni dolci (ad esempio nella crema pasticcera). Dunque è questo anche l’ingrediente in più che, usato nella ricetta della pasta frolla, dona a questo impasto un sapore e un odore irresistibile.
Pur non essendo presente nella canonica ricetta della pasta frolla, la bacca di vaniglia, facilmente reperibile anche nei supermercati, riuscirà a rendere ancora più goloso questo impasto.
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…