Prendete angurie e cioccolato e scoprite la ricetta di un dessert goloso - buttalapasta.it
Ecco la ricetta perfetta per un dolcetto estivo fresco e delizioso che potete realizzare per terminare al meglio una cenetta tra amici o in famiglia.
Il tempo stringe, non avete certo voglia di stare i fornelli anche per fare il dolcetto del dopo cena con il caldo che fa… Allora bisogna rinunciare al dessert? Assolutamente no! Potete unire dei pezzetti di anguria a del cioccolato fuso e creare dei dolcetti molto golosi.
In pochi minuti porterete in tavola dei dolcini estivi e freschi davvero particolari, che piaceranno a tutti, sia ai grandi che ai bambini. In definitiva possiamo proprio affermare che questa sia una ricetta molto furba per ottenere in meno di quindici minuti il dessert sfizioso per la cena. A voi non resta che scoprire come realizzare questa pietanza.
Questi dolcetti di anguria ricoperta da cioccolato fuso e farina di cocco sono resi ancora più golosi dalla presenza di mandorle a lamelle, mentre i cristalli di sale grosso servono a bilanciare i sapori dando un tocco sapido che rende ogni boccone una vera bontà. Non vi stancherete di gustare i quadrotti di anguria al cioccolato e cocco, per questo valutate bene le dosi degli ingredienti in base ai vostri ospiti, se ne fate qualcuno in più vedrete che non resterà nel vassoio!
Tagliate a quadrotti l’anguria e copritela con il cioccolato – buttalapasta.it
E se volete scoprire altri dolci estivi non perdetevi la nostra raccolta di ricette.
I miei bimbi ne avevano abbastanza dei bastoncini di pesce e verdure: li ho fatti…
Roccocò super croccanti, profumati e golosi: i biscotti tradizionali napoletani fatti di agrumi e spezie,…
Una scena così a Masterchef non si era proprio mai vista: uno dei concorrenti ha…
Ci sono ricette che funzionano subito, senza bisogno di troppe spiegazioni: le guardi una volta…
Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…
Hai mai provato il gratin di patate? Preparalo al posto del solito contorno e vedrai…