Unisci anguria e cioccolato: ne verrà fuori un dolcetto fresco e appagante

Cioccolato e anguria ricetta per il dolcetto

Prendete angurie e cioccolato e scoprite la ricetta di un dessert goloso - buttalapasta.it

Ecco la ricetta perfetta per un dolcetto estivo fresco e delizioso che potete realizzare per terminare al meglio una cenetta tra amici o in famiglia.

Il tempo stringe, non avete certo voglia di stare i fornelli anche per fare il dolcetto del dopo cena con il caldo che fa… Allora bisogna rinunciare al dessert? Assolutamente no! Potete unire dei pezzetti di anguria a del cioccolato fuso e creare dei dolcetti molto golosi.

In pochi minuti porterete in tavola dei dolcini estivi e freschi davvero particolari, che piaceranno a tutti, sia ai grandi che ai bambini. In definitiva possiamo proprio affermare che questa sia una ricetta molto furba per ottenere in meno di quindici minuti il dessert sfizioso per la cena. A voi non resta che scoprire come realizzare questa pietanza.

Come si preparano i quadrotti di anguria al cioccolato e cocco

Questi dolcetti di anguria ricoperta da cioccolato fuso e farina di cocco sono resi ancora più golosi dalla presenza di mandorle a lamelle, mentre i cristalli di sale grosso servono a bilanciare i sapori dando un tocco sapido che rende ogni boccone una vera bontà. Non vi stancherete di gustare i quadrotti di anguria al cioccolato e cocco, per questo valutate bene le dosi degli ingredienti in base ai vostri ospiti, se ne fate qualcuno in più vedrete che non resterà nel vassoio!

Anguria ricoperta di cioccolato ricetta

Tagliate a quadrotti l’anguria e copritela con il cioccolato – buttalapasta.it

Ingredienti per quattro persone

  • 100 gr di cioccolato fondente di qualità
  • 400 gr di polpa di anguria senza semi
  • quanto basta di farina di cocco
  • quanto basta di mandorle a lamelle
  • 1 manciata di cristalli di sale grosso

Preparazione

  1. Iniziate questa ricetta eliminando la buccia alle fette dell’anguria, poi tagliate la polpa a cubi e infilzate ogni pezzo con uno stecchino in legno. Potete usare anche gli spiedini.
  2. Ora prendete una ciotola e ponete dentro il cioccolato fondente tagliato a pezzi, ponete la ciotola su un pentolino con dentro dell’acqua in ebollizione in modo che possa fondere a bagnomaria. In alternativa potete usare anche il microonde.
  3. A questo punto prendete i pezzi di anguria dallo stecchino e immergeteli dentro alla ciotola con il cioccolato fuso, roteateli in modo che si coprano completamente di cioccolato, quindi spolverateli con la farina di cocco.
  4. Potete poi farli bi-gusto, aggiungendo ad alcuni cubetti di anguria i cristalli di sale, mentre ad altri le mandorle a scaglie.
  5. Fate solidificare il cioccolato adagiando i quadrotti di anguria su di una gratella prima di servire. Potete anche conservare in frigo fino al momento di portare in tavola.

E se volete scoprire altri dolci estivi non perdetevi la nostra raccolta di ricette.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti