Uno yogurt ed un po' di succo di frutta basteranno per realizzare questa torta soffice e profumata, non si può resistere

torta soffice e profumata ricetta

Torta soffice e profumata: ricetta semplicissima (Buttalapasta.it)

Per preparare questa torta soffice e profumata bastano solo un po’ di yogurt, del succo di frutta e poco altro: risultato sorprendente!

Le tue torte ti vengono sempre un po’ dure e stoppose? Niente paura, con questa ricetta potrai portare in tavola un dessert soffice e profumato senza il minimo sforzo. Non devi fare altro che procurarti dello yogurt, un po’ di succo di frutta e poco altro ancora ed il risultato finale è garantito al cento per cento.

Di sicuro anche tu non avrai problemi a realizzare questo dolce facilissimo, ma al tempo stesso goloso e ricco di sapore. Provalo subito: non hai mai assaggiato niente di più buono. In più, si tratta anche della torta perfetta da servire a colazione, a merenda o a fine pasto. Impossibile resistere alla sua consistenza super morbida: ti sembrerà di toccare un letto di piume!

Uno yogurt ed un po’ di succo di frutta basteranno per realizzare questa torta soffice e profumata

Al contrario di quanto si possa pensare, preparare una torta soffice e profumata non è poi così difficile. Basta procurarsi un po’ di succo di frutta ed un vasetto di yogurt per portare in tavola un dessert morbido come un letto di piume. Se non stai più nella pelle e non vedi l’ora di prepararlo, dai un’occhiata alla lista della spesa e mettiti subito al lavoro.

torta soffice e profumata all'arancia

Torta soffice e profumata con lo yogurt e il succo di frutta (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 250 grammi di farina;
  • 125 grammi di yogurt bianco;
  • 80 millilitri di succo d’arancia;
  • 120 millilitri di olio di semi;
  • 130 grammi di zucchero;
  • 15 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • 1 noce di burro;
  • 3 uova;
  • 1 arancia.

Preparazione

  1. Come avrai di sicuro capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a realizzare una torta soffice allo yogurt, profumata all’arancia. Per prima cosa, versa la farina ed il lievito in una scodella abbastanza grande e, in una ciotola a parte, rompi le uova e sbattile con le fruste elettriche insieme allo zucchero, in modo da ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Dopodiché, unisci lo yogurt e la scorza di arancia grattugiata e continua a mescolare aggiungendo l’olio di semi un poco alla volta.
  3. Incorpora il succo d’arancia e la farina a due riprese ed amalgama con la frusta a mano.
  4. A questo punto, imburra ed infarina uno stampo circolare e versaci dentro l’impasto. Livella bene la superficie ed inforna a 170 gradi per 40-45 minuti.
  5. Trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti e se questo una volta immerso nella torta sarà leggermente umido al centro vorrà dire che il dessert è finalmente pronto da servire.

Prova anche la nostra torta cuore di crema: è davvero morbidissima!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti