Veloce+e+senza+cottura%3A+la+ricetta+di+questo+dolce+%C3%A8+perfetta+per+l%26%238217%3Bestate
buttalapastait
/articolo/veloce-e-senza-cottura-la-ricetta-di-questo-dolce-e-perfetta-per-lestate/201385/amp/
Dolci

Veloce e senza cottura: la ricetta di questo dolce è perfetta per l’estate

Senza cottura, rapido e dal sapore fresco e gustoso: il dessert dell’estate lo prepari in pochissimi passaggi, eccoti una ricetta imperdibile.

In cerca del dolce perfetto per l’estate? Ti svelo una ricetta che ti conquisterà in un unico boccone. Si tratta di un dessert al cucchiaio facilissimo da preparare. Pochi ingredienti e semplici passaggi ti permetteranno di portare in tavola un dolce tutto da assaporare e con il quale sarai in grado di stupire i tuoi ospiti.

In piena estate si ha voglia di gustare qualcosa di fresco e che sia soprattutto rapido da preparare. Non abbiamo intenzione di trascorrere ore e ore ai fornelli; per fortuna esistono alternative deliziose da proporre. E questo dolce estivo è una proposta davvero allettante. Il protagonista di questa preparazione è un frutto di stagione amatissimo: la pesca. A questo si aggiungono panna e yogurt e altri semplici ingredienti: vediamo la ricetta completa.

Dessert al cucchiaio senza cottura alle pesche: crema vellutata e gusto unico, la ricetta da non perdere

Altro che la classica mousse al cioccolato, questa alle pesche è tutta un’altra storia; un dessert al cucchiaio estivo tutto da assaporare e, soprattutto, facilissimo da preparare. Cremosa, gustosa e profumatissima, sarà una vera coccola per il palato. Ecco come prepararla.

Mousse alle pesche e yogurt: dessert tutto da assaporare – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 250g di Amaretti
  • 500g di Pesche gialle
  • 100g di Zucchero semolato
  • 1 Limone
  • 200ml di Panna per dolci
  • 125g di Yogurt bianco

Preparazione

  1. Iniziamo dalla preparazione della confettura di pesche. Quindi, laviamo il frutto che provvediamo poi a sbucciare e a tagliare a cubetti. Aggiungiamo le pesche in una casseruola insieme a zucchero e succo di limone e lasciamo cuocere a fiamma lenta fino a quando le pesche non saranno tanto morbide da riuscire a schiacciarle per ottenere un composto cremoso e omogeneo. Da parte, una volta pronta, frulliamo per ottenere una confettura priva di grumi e pezzettoni;
  2. A questo punto, montiamo la panna e a questa uniamo lo yogurt. Non ci resta che assemblare. Quindi, in bicchieri per dessert monoporzione, aggiungiamo sul fondo uno strato di amaretti sbriciolati. Aggiungiamo uno strato abbondante di composta di pesche e terminiamo con uno strato di crema allo yogurt.
  3. Operiamo in questo modo per realizzare tutte le monoporzioni necessarie. In ultimo, se vogliamo, possiamo aggiungere in superfice qualche cubetto di pesca, o delle mandorle pelate o ancora altro amaretto sbriciolato. Lasciamo riposare in frigorifero un paio d’ore prima di servire.

La nostra mousse alle pesche è pronta e non resta che gustarla. Lasciarla riposare in frigorifero è essenziale per far sì che tutti i sapori si combinino fra loro: sarà una vera esplosione di gusto!

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Con un pezzetto di baccalà ho fatto un piatto sopraffino: in soli 9 minuti ho messo su un pranzo stellato

Davvero incredibile quello che puoi combinare partendo da un semplice trancio di baccalà: fine, goloso,…

13 minuti ago

Dille quanto l’ami preparando con le tue mani una di queste torte per la festa della mamma, l’idea più dolce per farle gli auguri

Stupite la mamma nel giorno della sua festa con una torta fatta in casa! Vi…

44 minuti ago

La merenda lasciala fare a me: con 3 ingredienti preparo degli snack perfetti da inzuppare anche nel latte

La merenda con questi snack ha un sapore decisamente diverso, con 3 ingredienti sono riuscita…

1 ora ago

Le lingue di pizza sul web sono virali, ma a nessuno vengono gustose e croccanti come a Benedetta Parodi: la sua ricetta è infallibile

Lingue di pizza, a nessuno vengono bene come a Benedetta Parodi: con la sua ricetta…

2 ore ago

Pericolo mercurio negli alimenti, come posso ridurre i rischi?

È un vero e proprio guaio, il persistere di metalli pesanti e mercurio negli alimenti.…

3 ore ago

Voglia di una cenetta fresca e leggera, vado con gli straccetti di carne: questi li mangiano davvero tutti

Straccetti di carne per cena, li prepari in pochi minuti e li arricchisci con ingredienti…

4 ore ago