Veloce+e+senza+cottura%3A+la+ricetta+di+questo+dolce+%C3%A8+perfetta+per+l%26%238217%3Bestate
buttalapastait
/articolo/veloce-e-senza-cottura-la-ricetta-di-questo-dolce-e-perfetta-per-lestate/201385/amp/
Dolci

Veloce e senza cottura: la ricetta di questo dolce è perfetta per l’estate

Senza cottura, rapido e dal sapore fresco e gustoso: il dessert dell’estate lo prepari in pochissimi passaggi, eccoti una ricetta imperdibile.

In cerca del dolce perfetto per l’estate? Ti svelo una ricetta che ti conquisterà in un unico boccone. Si tratta di un dessert al cucchiaio facilissimo da preparare. Pochi ingredienti e semplici passaggi ti permetteranno di portare in tavola un dolce tutto da assaporare e con il quale sarai in grado di stupire i tuoi ospiti.

In piena estate si ha voglia di gustare qualcosa di fresco e che sia soprattutto rapido da preparare. Non abbiamo intenzione di trascorrere ore e ore ai fornelli; per fortuna esistono alternative deliziose da proporre. E questo dolce estivo è una proposta davvero allettante. Il protagonista di questa preparazione è un frutto di stagione amatissimo: la pesca. A questo si aggiungono panna e yogurt e altri semplici ingredienti: vediamo la ricetta completa.

Dessert al cucchiaio senza cottura alle pesche: crema vellutata e gusto unico, la ricetta da non perdere

Altro che la classica mousse al cioccolato, questa alle pesche è tutta un’altra storia; un dessert al cucchiaio estivo tutto da assaporare e, soprattutto, facilissimo da preparare. Cremosa, gustosa e profumatissima, sarà una vera coccola per il palato. Ecco come prepararla.

Mousse alle pesche e yogurt: dessert tutto da assaporare – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • 250g di Amaretti
  • 500g di Pesche gialle
  • 100g di Zucchero semolato
  • 1 Limone
  • 200ml di Panna per dolci
  • 125g di Yogurt bianco

Preparazione

  1. Iniziamo dalla preparazione della confettura di pesche. Quindi, laviamo il frutto che provvediamo poi a sbucciare e a tagliare a cubetti. Aggiungiamo le pesche in una casseruola insieme a zucchero e succo di limone e lasciamo cuocere a fiamma lenta fino a quando le pesche non saranno tanto morbide da riuscire a schiacciarle per ottenere un composto cremoso e omogeneo. Da parte, una volta pronta, frulliamo per ottenere una confettura priva di grumi e pezzettoni;
  2. A questo punto, montiamo la panna e a questa uniamo lo yogurt. Non ci resta che assemblare. Quindi, in bicchieri per dessert monoporzione, aggiungiamo sul fondo uno strato di amaretti sbriciolati. Aggiungiamo uno strato abbondante di composta di pesche e terminiamo con uno strato di crema allo yogurt.
  3. Operiamo in questo modo per realizzare tutte le monoporzioni necessarie. In ultimo, se vogliamo, possiamo aggiungere in superfice qualche cubetto di pesca, o delle mandorle pelate o ancora altro amaretto sbriciolato. Lasciamo riposare in frigorifero un paio d’ore prima di servire.

La nostra mousse alle pesche è pronta e non resta che gustarla. Lasciarla riposare in frigorifero è essenziale per far sì che tutti i sapori si combinino fra loro: sarà una vera esplosione di gusto!

R.C

"La curiosità uccise il gatto": recita un vecchio proverbio, ma con quella si scopre il mondo fatto di infinite sfumature. Redattrice dal 2020, sono una persona piena di interessi e passioni e fra questi la scrittura occupa un posto importante nel mio ricco e variegato mondo!

Recent Posts

Il dottore mi ha consigliato una cosa da fare subito: “Altrimenti rischi grosso”

Occorre fare un passo molto importante in termini di salute, ogni esperto ti dirà come…

4 ore ago

Il famoso chef e food blogger italiano ha pubblicato la ricetta della focaccia dell’estate, è da provare assolutamente

Sfiziosa e facile da preparare, questa è la focaccia dell'estate per un motivo ben preciso.…

4 ore ago

La faccio stasera, me la godo domani a pranzo: ci metto pure il pollo a pezzetti e faccio felice mia figlia

Faccio felice mia figlia con la mia insalata di pollo, la preparo il giorno prima…

4 ore ago

Stavolta niente tiramisù, col mascarpone faccio un gelato fresco e cremosissimo: ogni volta è sempre un successo

Oggi il mascarpone non lo uso per fare il tiramisù, ma un gustoso gelato, super…

6 ore ago

La faccio la sera e me la porto come pranzo a mare: con questa focaccia un morso tira l’altro

La preparo direttamente la sera e me la porto come pranzo al mare, con questa…

7 ore ago