Vino già aperto: ecco come riutilizzarlo (Buttalapasta.it)
Che cosa fare con il vino già aperto: gli usi alternativi che in pochi conoscono, seguite inostri consigli e non andrà sprecato!
Anche a casa vostra avanza sempre un po’ di vino dopo che lo avete aperto? Non aspettate che non sia più buono e riutilizzatelo subito così. Se non avete intenzione di berlo, potete comunque usarlo in cucina per sfumare ed insaporire tutti i vostri piatti.
Sono in pochi, però, ad essere a conoscenza del fatto che il vino aperto può rivelarsi di grande aiuto anche in alcune situazioni completamente inaspettate. Quando scoprirete questi usi alternativi che stiamo per svelarvi non riuscirete di sicuro a credere ai vostri occhi!
Bando, quindi, alle ciance e continuate a leggere il nostro articolo di oggi. Ciò che state per scoprire non solo vi tornerà utile in futuro, ma vi aiuterà anche a ridurre gli sprechi in cucina.
Spesso e volentieri quando a casa si apre una bottiglia di vino può capitare che ne avanzi qualche bicchiere. Tuttavia, se non si finisce di berlo il giorno stesso o il dì seguente, questo andrà inevitabilmente a perdere buona parte delle sue caratteristiche originarie.
Come riutilizzare il vino aperto (Buttalapasta.it)
Per evitare quindi che vada sprecato si può riutilizzare non solo per cucinare, ma anche per svolgere tantissime attività diverse. Per esempio, il vino avanzato si può usare per:
Insomma, ora che conoscete tutti questi usi alternativi di sicuro prima di buttare via il vino aperto ci penserete due volte!
Che cosa può succedere utilizzando l'acqua nel bollitore per le diverse bevande salutari che spesso…
Sfiziosi e veloci da preparare, con le orecchiette alla crudaiola stupirai tutti! Scopri la ricetta…
Questa torta è morbida come un budino e ha un gusto pazzesco: non si fa…
Devi assolutamente provare la mia panna cotta al fondente, un dolcetto sfizioso, elegante e pure…
Stupisci tutti con le scaloppine al Marsala della nonna: ricetta semplice, ma ricca di sapore.…
Stasera a casa mia a tavola sarà festa: con la focaccia rovesciata faccio felici grandi…