Vite al limite, oggi Wess è un uomo felice: vita stravolta da Nowzaradan

Vite al limite, ecco com'è cambiato Wess Schulze

Vite al limite: ecco come Wes è finalmente un uomo soddisfatto grazie al dottor Now-(Foto: Youtube)- Buttalapasta.it

Vite al limite ha mostrato come Wess sia uno dei grandi successi del dottor Nowzaradan: ecco cosa é accaduto al giovane paziente.

Wess è stato uno dei protagonisti più amati di Vite al limite. la docu-serie infatti segue il percorso di persone affette da obesità grave che cercano una rinascita combattendo contro numerosi ostacoli. Ecco la sua appassionante vicenda.

Vite al limite incolla agli schermi milioni di persone in America e in Italia grazie alle storie sempre molto forti di persone che combattono contro i loro demoni interiori per dimagrire e riprendere il controllo della loro vita. Il caso di Wess è stato uno dei più commoventi e intriganti. Ecco quali traguardi ha raggiunto.

Vite al limite:

Wess Schulze è comparso nella terza puntata dell’undicesima stagione di Vite al limite con il gravoso peso di 319 kg.  L’allora 36enne sapeva di dover dimagrire per preservare la propria vita. Come altri pazienti del dottor Nowzaradan prima di lui aveva un passato molto difficile alle spalle. Quando aveva tre anni i genitori avevano divorziato e lui era stato affidato al padre perché la madre era tossicodipendente. In seguito era stato molestato da un membro della sua famiglia. Questo l’aveva portato ancora di più a dipendere dal cibo per rendersi indesiderabile.

Vite al limite, la rinascita di Wess

Vite al limite, lo straordinario successo di Wess Foto: Instagram @my600lblifewess (Buttalapasta.it)

Un’altra difficoltà poi si è presentata sul suo cammino. Quando ha fatto outing da giovane ha incontrato il rifiuto paterno e così, mancandogli questo supporto emotivo e soffrendo per la sua mancanza ha iniziato a mangiare senza limiti. Grazie al prezioso sostegno del dottor Paradise di Lives on the Edge l’uomo è poi riuscito a recuperare il rapporto col padre. Seguendo in contemporanea  i consigli del chirurgo bariatrico ha perso 103 kg ed è uscito dalla clinica di Houston dove si svolge la trasmissione con 216 kg.

Tornato a casa il giovane ha proseguito a tenersi in forma mangiando in modo salutare e facendo esercizio fisico. Sui social è molto attivo, pubblica spesso scatti in cui è finalmente sereno e sorridente, proiettato verso il futuro e in costante miglioramento. Si è tagliato barba e capelli e dice di essere dimagrito altri 99 kg. Su Instagram ha quasi 3500 follower ed usa la piattaforma e la notorietà acquisita grazie allo show per promuovere abitudini sane, sport e i suoi progressi. Insomma mostra che se lui è riuscito a raggiungere questo incredibile risultato anche altri possono farlo. Davvero ammirevole.

Parole di Maria Sole Bosaia

Potrebbe interessarti