Di Matteo Fantozzi | 9 Dicembre 2023
Vite al Limite ci racconta storie commoventi come quella di un ragazzo che pesava oltre 300 kg. Oggi ha un fisico da urlo.
La trasmissione di Real Time è in grado di commuovere con storie tragiche, ma allo stesso tempo sa dare speranza con racconti di persone che ce l’hanno fatta. Il mondo dell’iper-obesità è sicuramente un campo delicato che lo show analizza sempre con grande tatto.
Il Dr. Nowzaradan nel corso delle stagioni si è trovato ad affrontare situazioni disperate, non sempre in grado di poterle risolvere ma costante nel provare a farlo. Sono diverse le persone che si sono presentate in condizioni di salute decisamente precarie, ma tutte sono state trattate con grande professionalità per ovviare ai loro problemi.
In ogni caso è stato necessario prima di tutto sottoporre i pazienti a una dieta rigida per perdere quei chili necessari per accedere in sala operatoria ed effettuare l’operazione di riduzione dello stomaco. Sono stati tanti quelli che hanno gettato la spugna, qualcuno purtroppo è anche deceduto, ma diversi sono riusciti ad arrivare a risultati soddisfacenti riprendendosi la loro vita in mano.
La storia di Brandon a Vite al Limite
Brandon Scott è uno dei personaggi più amati da parte del pubblico di Vite al Limite perché uno di quelli che ha raggiunto un risultato davvero straordinario grazie a perseveranza e dedizione. Ovviamente, anche in questo caso, l’intervento del Dr. Now si è rivelato fondamentale e ha permesso al ragazzo di trovare le giuste motivazioni per uscire da una situazione che si era fatta molto complicata da gestire.
Durante il percorso all’interno della trasmissione Brandon è riuscito a perdere oltre 150 kg grazie alla dieta e alle operazioni. Con grande perseveranza il ragazzo è riuscito a riprendere in mano la sua vita. Il suo viaggio per tornare alla normalità non è stato di certo facile, confessò di aver preso molto peso in seguito al divorzio dei suoi genitori che fu un vero e proprio trauma per lui.
Oggi Scott è tornato a vivere una vita normale anche se viene seguito con attenzione da alcuni specialisti per cercare di perdere gli ultimi chili in eccesso e per gestire il suo importantissimo percorso di dimagrimento. Non sappiamo molto della sua vita privata anche se attraverso i social network il ragazzo spesso racconta i suoi progressi dal punto di vista del peso.
Parole di Matteo Fantozzi
Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.