Vorresti+portare+Starbucks+in+casa+tua%3F+Facciamo+il+Pumpkin+Spice+Frappuccino%3A+dovrai+solo+procurarti+gli+ingredienti%2C+il+resto+%C3%A8+facile
buttalapastait
/articolo/vorresti-portare-starbucks-in-casa-tua-facciamo-il-pumpkin-spice-frappuccino-dovrai-solo-procurarti-gli-ingredienti-il-resto-e-facile/177866/amp/
Bevande

Vorresti portare Starbucks in casa tua? Facciamo il Pumpkin Spice Frappuccino: dovrai solo procurarti gli ingredienti, il resto è facile

Una bevanda autunnale speciale da condividere con tutta la famiglia: è il Pumpkin Spice Frappuccino, con la nostra ricetta lo prepari in casa!

Se vi piace fare merenda con qualcosa di speciale, fate una cosa: segnatevi questa ricetta del Pumpkin Spice Frappuccino fatto in casa. Non è solo una bevanda ispirata al tanto famoso Frappuccino di Starbucks, ma è una golosità che renderà speciale il vostro break di ogni giorno.

Da soli o in compagnia, gustare questo delizioso Pumpkin Spice Frappuccino è un vero piacere, che ne dite di provare a prepararlo con noi per poterlo assaggiare subito? Ecco tutto quello che vi occorre sapere per seguire la ricetta senza errori.

Ricetta del Pumpkin Spice Frappuccino

Se volete che si facciano le presentazioni, vi accontentiamo. D’altronde non è detto che tutti conoscano il Pumpkin Spice Frappuccino. Ebbene, è una bevanda alla zucca e spezie che viene servita presso i caffè Starbucks di tutto il mondo.

Pumpkin Spice Frappuccino, ricetta per farlo a casa in modo facile – buttalapasta.it

Ha un aroma decisamente particolare ed unico, dato che è preparato con l’immancabile caffè, con il latte, lo sciroppo di zucca (da fare in casa come indicato di seguito), spezie come la cannella, lo zenzero e la noce moscata. Ovviamente il tutto si completa con dei cubetti di ghiaccio. La bevanda viene poi decorata con panna montata e una spolverata di spezie. A questo punto non vi resta che preparare con noi questo drink davvero perfetto per la stagione autunnale.

Ingredienti per lo sciroppo di zucca (1 persona)

  • Purea di zucca 2 cucchiai
  • Zucchero di canna 50 gr
  • Zucchero semolato 200 gr
  • Acqua 250 ml
  • Cannella in polvere 2 cucchiaini
  • Zenzero in polvere 1 cucchiaino
  • Chiodi di garofano 2

Per il Frappuccino alla zucca

  • Caffè espresso Lungo 1 tazzina
  • Latte freddo di frigo 200 ml
  • Panna montata a piacere
  • Cannella in polvere qb
  • Biscotti Secchi per guarnire

Preparazione del Pumpkin Spice Frappuccino

Iniziate la preparazione del Pumpkin Spice Frappuccino cuocendo la zucca affettata in forno caldo a 200°C, dopo averla sistemata sulla placca coperta di carta forno. Deve risultare morbida, verificate dopo 20/30 minuti. Frullate la polpa di zucca cotta in un mixer. Prendete un pentolino e fare sciogliere lo zucchero semolato e lo zucchero di canna nell’acqua, unite tutte le spezie, la purea di zucca e cuocete per 25 minuti. Filtrate, fate raffreddare e ponete lo sciroppo  in frigo per 3 ore.

Preparate il caffè e fatelo raffreddare. Frullatelo insieme a dei cubetti di ghiaccio, unite il latte freddo di frigo e due cucchiai di sciroppo di zucca. Frullate il tutto per qualche minuto per amalgamare bene gli ingredienti. Versate in un bicchiere, colmate di panna montata, terminate con una spolverata di cannella e qualche biscotto secco per guarnire.

Se vi è piaciuta la ricetta del Frappuccino alla zucca speziata e amate questo ortaggio autunnale non perdetevi le nostre migliori ricette con la zucca da provare e gustare.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Impasto della pizza nel congelatore, solo se lo conservi così

Una delle cose sulle quali gli italiani sono d’accordo, senza ombra di dubbio, è rappresentata…

11 minuti ago

Altro che bolliti: i broccoli li faccio così e diventano pure buoni

Broccoli in friggitrice ad aria: croccanti fuori e morbidi dentro, un contorno semplice che cambia…

41 minuti ago

Brownies a mattonella, la ricetta infallibile che uso quando ho ospiti all’ultimo minuto

I Brownies a mattonella sono quel che il tuo palato cerca, a merenda e non…

1 ora ago

Dovevo fare le bruschette, ma non volevo usare i pomodori: ci spalmo sopra questa crema vellutata di carciofi

Stasera ho come ospiti a cena i miei suoceri e, ovviamente, le bruschette non possono…

2 ore ago

Una nuvola che si taglia col cucchiaio: questa torta allo yogurt conquista con solo 4 ingredienti

Torta allo yogurt: leggera, morbida e delicata tanto che si scioglie in bocca, perfetta quando…

3 ore ago

Sì, ho scordato di comprare lo zucchero a velo per le chiacchiere: fortuna che lo posso fare a casa in un lampo

Sbadata come sono, ho scordato di comprare lo zucchero a velo da spolverare sulle chiacchiere:…

4 ore ago