Vorresti portare Starbucks in casa tua? Facciamo il Pumpkin Spice Frappuccino: dovrai solo procurarti gli ingredienti, il resto è facile

Pumpkin Spice Frappuccino fatto in casa

Pumpkin Spice Frappuccino,la ricetta per farlo a casa - buttalapasta.it

Una bevanda autunnale speciale da condividere con tutta la famiglia: è il Pumpkin Spice Frappuccino, con la nostra ricetta lo prepari in casa!

Se vi piace fare merenda con qualcosa di speciale, fate una cosa: segnatevi questa ricetta del Pumpkin Spice Frappuccino fatto in casa. Non è solo una bevanda ispirata al tanto famoso Frappuccino di Starbucks, ma è una golosità che renderà speciale il vostro break di ogni giorno.

Da soli o in compagnia, gustare questo delizioso Pumpkin Spice Frappuccino è un vero piacere, che ne dite di provare a prepararlo con noi per poterlo assaggiare subito? Ecco tutto quello che vi occorre sapere per seguire la ricetta senza errori.

Ricetta del Pumpkin Spice Frappuccino

Se volete che si facciano le presentazioni, vi accontentiamo. D’altronde non è detto che tutti conoscano il Pumpkin Spice Frappuccino. Ebbene, è una bevanda alla zucca e spezie che viene servita presso i caffè Starbucks di tutto il mondo.

Pumpkin Spice Frappuccino ricetta

Pumpkin Spice Frappuccino, ricetta per farlo a casa in modo facile – buttalapasta.it

Ha un aroma decisamente particolare ed unico, dato che è preparato con l’immancabile caffè, con il latte, lo sciroppo di zucca (da fare in casa come indicato di seguito), spezie come la cannella, lo zenzero e la noce moscata. Ovviamente il tutto si completa con dei cubetti di ghiaccio. La bevanda viene poi decorata con panna montata e una spolverata di spezie. A questo punto non vi resta che preparare con noi questo drink davvero perfetto per la stagione autunnale.

Ingredienti per lo sciroppo di zucca (1 persona)

  • Purea di zucca 2 cucchiai
  • Zucchero di canna 50 gr
  • Zucchero semolato 200 gr
  • Acqua 250 ml
  • Cannella in polvere 2 cucchiaini
  • Zenzero in polvere 1 cucchiaino
  • Chiodi di garofano 2

Per il Frappuccino alla zucca

  • Caffè espresso Lungo 1 tazzina
  • Latte freddo di frigo 200 ml
  • Panna montata a piacere
  • Cannella in polvere qb
  • Biscotti Secchi per guarnire

Preparazione del Pumpkin Spice Frappuccino

Iniziate la preparazione del Pumpkin Spice Frappuccino cuocendo la zucca affettata in forno caldo a 200°C, dopo averla sistemata sulla placca coperta di carta forno. Deve risultare morbida, verificate dopo 20/30 minuti. Frullate la polpa di zucca cotta in un mixer. Prendete un pentolino e fare sciogliere lo zucchero semolato e lo zucchero di canna nell’acqua, unite tutte le spezie, la purea di zucca e cuocete per 25 minuti. Filtrate, fate raffreddare e ponete lo sciroppo  in frigo per 3 ore.

Preparate il caffè e fatelo raffreddare. Frullatelo insieme a dei cubetti di ghiaccio, unite il latte freddo di frigo e due cucchiai di sciroppo di zucca. Frullate il tutto per qualche minuto per amalgamare bene gli ingredienti. Versate in un bicchiere, colmate di panna montata, terminate con una spolverata di cannella e qualche biscotto secco per guarnire.

Se vi è piaciuta la ricetta del Frappuccino alla zucca speziata e amate questo ortaggio autunnale non perdetevi le nostre migliori ricette con la zucca da provare e gustare.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti