Welsh cakes - Buttalapasta.it
Hai mia provato a preparare le welsh cakes? Sono irresistibilmente buone, soffici e dalla consistenza morbida e compatta da lasciare tutti senza parole.
Oggi ti voglio proporre le welsh cakes, non sono altro che delle tortine dolci originarie del Galles, la ricetta me l’ha suggerita una mia carissima amica. A dire il vero non credevo che fossero così buona, ma da quando le ho assaggiate non riesco a farne almeno. Sembrano pancake e biscotti allo stesso tempo, piccoli dischetti che si preparano con un impasto base di pochissimi ingredienti. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Sei curiosa di assaggiarli? Oggi ti propongo la ricetta delle welsh cake, irresistibili dolcetti che si preparano in pochissimi minuti vengono ricoperti, dalla consistenza morbida ma compatta. Si possono servire con una tazza di latte caldo, cappuccino o cioccolata calda, sia a colazione che a merenda dopo cena. La ricetta che mi è stata suggerita è semplice, facile e veloce, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 16 welsh cake
Buona Pausa o Colazione
Le welsh cakes si conservano a temperatura ambiente basta mettere in una scatola di latta o in un contenitore a chiusura ermetica per 3 giorni massimo.
Una manciata di fibre fanno lavorare il corpo meglio di mille integratori: senti a me…
L'ho assaggiato e me ne sono innamorata: a colazione ormai non bevo altro che il…
Involtini di pollo in padella: filanti dentro, dorati fuori e pronti in pochi minuti, il…
Per Benedetta Parodi è diventato sempre più facile parlare di se stessa ai fan attraverso…
Pan di spagna gluten free: alto, leggero e soffice come una nuvola, senza farina ma…
Il primo piatto unico nel suo genere e che non hai mai cucinato: scopri in…