Zucca, ricotta e una teglia: la mia cena leggera che ha conquistato tutti in 40' - buttalapasta.it
Un tortino di zucca e ricotta è proprio quello che desideri a cena. Cosa ti serve per gustare questa meraviglia e quanto tempo ti ci vorrà.
A cena non fa mai male avere qualcosa di diverso da mettere sotto ai denti, e potere così cambiare menù. Fare così fa bene all’umore ed anche alla alimentazione, altrimenti si finisce con l’appiattire sia la mente che il corpo. Pensa a cosa potrebbe succederti nello stare a mangiare sempre la stessa cosa. Decisamente è sempre meglio esplorare delle nuove possibilità, e sperimentare, come nel caso di questa ricetta.
Qui infatti avrai modo di cucinare un più che buono tortino di zucca e ricotta, che è fatto su misura per l’autunno e per quelle giornate fredde, sia di giorno che di sera. Ed avrai una bontà anche molto nutriente da mangiare, oltre che buona. L’unione tra la zucca e la ricotta rappresenta il connubio ideale del quale eri alla ricerca per potere finalmente riuscire con il provare sorpresa e novità.
Il tortino di zucca e ricotta richiede anche altri ingredienti oltre a quelli citati nel titolo della ricetta. Con anche l’aggiunta di rosmarino, timo e noce moscata, potrai assaporare una vera e propria delizia rustica. Il parmigiano reggiano, le uova, il rosmarino, del timo, della noce moscata e gli immancabili sale, olio ed olio extravergine d’oliva ti serviranno per la realizzazione di uno dei tortini più buoni che potrai mai preparare.
La ricetta del tortino di zucca e ricotta – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: puoi mangiare questo tortino anche freddo, magari il giorno dopo. E lo puoi agghindare con del rosmarino e con altro Parmigiano grattugiato.
Quando si tratta di dolci nessuno è più goloso di me, quindi non potevo farmi…
Per quanto si tratti di semplici programmi televisivi, con il tempo ci affezioniamo ai nostri…
La pasta con zucca e bacon è pronta in meno di 20 minuti. Scopri come…
L'insalata di pollo è una delle ricette che preparo almeno una volta alla settimana a…
Pere e noci insieme sono deliziose: aggiungi anche questi ingredienti e prepara un contorno sfizioso…
Ricordate Antonino Lorenzon di MasterChef Italia? Per lui è giunto il momento di vivere una…