Zuccheri e concentrazione: scegli una torta e ti dirò come funziona la tua mente

test della personalità torta

Test della personalità: scegli una torta e scopri come funziona la tua mente (Buttalapasta.it)

Dai un’occhiata a questa immagine e scegli una torta: la risposta rivela come funziona davvero la tua mente!

I test della personalità, oltre ad essere molto divertenti, servono a rivelare dei lati nascosti del nostro carattere. Dei dettagli che ad un primo sguardo rischiano di passare inosservati, ma che in realtà possono dire molto di più su noi stessi.

A tal proposito, quest’oggi vogliamo rivelarti come funziona la tua mente partendo semplicemente da un’immagine. Dai un’occhiata alla foto qua sotto per pochi secondi e scegli di istinto una delle tre torte. In base alla tua risposta ti dirò come ragioni veramente.

Sei curioso di saperne di più? Allora non perdere altro tempo e continua subito a leggere il nostro articolo. Ciò che stai per scoprire potrebbe lasciarti letteralmente senza parole!

Scegli una torta e ti dirò come funziona la tua mente: resterai di stucco!

Come funziona la tua mente quando si parla di concentrazione? Sei un pianificatore attento o un sognatore visionario? A rivelartelo è la scelta fra una delle tre torte qua sotto. Guarda l’immagine per pochi secondi, scegli uno dei dolcetti che vedi senza pensarci troppo su e scopri qualcosa in più su di te.

scegli una delle tre torte

scegli una delle tre torte e ti dirò come funziona la tua mente (Fonte: www.grosalon.com – Buttalapasta.it)

  • Torta alle fragole: se hai scelto questo dessert probabilmente sei una persona piuttosto attenta ai particolari. Sei in grado di apprezzare i dettagli perché sai che sono quelli a fare la differenza nel quadro generale degli eventi. Un pregio che può rivelarsi talvolta anche un difetto, poiché spesso quando ci si fissa sulle piccolezze poi si rischia di perdere di vista i propri obiettivi. Un consiglio? Non esagerare: non sempre nella vita serve essere così analitici.
  • Cupcake: questa scelta è indice di una mente visionaria, capace di pensare in grande e di osservare ogni situazione da un punto di vista esterno, in modo tale da riuscire a cogliere sia i pregi che i difetti per poterli sfruttare a proprio vantaggio. Se anche tu hai scelto il cupcake è probabile che non ami soffermarti troppo sugli ostacoli e cerchi di trovare sempre una soluzione efficace ai problemi che hai di fronte per raggiungere l’obiettivo finale. Attenzione, però, a non trascurare troppo i dettagli.
  • Torta al cioccolato: quest’ultima immagine rappresenta una sorta di sintesi fra le due personalità precedentemente descritte. Coloro che di solito sono attratti dalla torta al cioccolato sono in grado di osservare il quadro generale delle cose, senza trascurare al tempo stesso i dettagli. Questa particolare abilità li rende capaci di adattarsi facilmente a diverse situazioni. Tuttavia, ciò potrebbe causare un po’ di confusione. Il segreto è cercare di mantenere l’equilibrio fra queste due prospettive opposte.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti