Di Paoletta | 25 Dicembre 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Di brindisi in questi giorni se ne fanno in continuazione. Per essere delle brave e accoglienti padrone di casa dovreste sapere anche preparare qualche cocktail buono e originale, e non limitarvi ai soliti. Il Cosmpolitan è uno di quelli più amati, soprattutto dalle ragazze. Oggi quindi se ne propone una versione assolutamente variata e natalizia, molto calorica, che è quasi un mangiaebevi, vista la presenza di mascarpone e panettone. E’ un ottimo cocktail da servire come aperitivo durante il cenone di fine anno, creato da Carmine Mattia Perciballi per le lettrici di Cosmopolitan.
Ingredienti
- marsala 10 g
- rum bianco 15 g
- 1 cucchiaino di mascarpone
- 2 cucchiaini di crema pasticcera
- 1 cucchiaino di zucchero di canna
- un cubetto di panettone classico
- panna montata
- cannella in polvere
Preparazione
Frullate insieme nel mixer il marsala, il rum, il mascarpone, la crema pasticcera e lo zucchero di canna, in modo da ottenere un drink omogeneo.
Versate in una coppa e completate il drink con un ciuffetto di panna montata su cui adagerete il quadratino di panettone aggiungete una leggera spolverata di cannella, quindi servite.
Foto da: nelisa-abi.livejournal.com, parthenonfoods.com, www.dada.it, www.my-personaltrainer.it, www.ronpujol.es, www.vealrecipes.com, ww.alibaba.com, madhusvantalu.files.wordpress.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.