Di Paoletta | 12 Dicembre 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
L’ Orange Lady è uno dei cocktail che si possono preparare in casa per un aperitivo e un after dinner. In questi giorni pre natalizi è infatti molto probabile che vi troviate ospiti in casa, sia per lo scambio anticipato dei regali, sia per giocare a tombola o a carte e passare una serata insieme. Se avete uno shaker non sarà affatto difficile realizzarlo, e magari servirlo insieme a del finger food, ricordandovi che bisognerebbe sempre accompagnare i cocktail con qualcosa da mangiare.
Ingredienti
- ghiaccio
- succo di arancia 6/10
- succo di limone 1/10
- 3/10 gin
- miele 4 cucchiaini
Preparazione
Prendete lo shaker e riempitelo innanzitutto di ghiaccio per 1/3 della sua capienza. Versate poi gli ingredienti per il cocktail, quindi il succo di arancia, di limone, il gin, e il miele e agitate lo shaker per circa 15 secondi.
Lasciate riposare per poco poi riprendete ad agitare per qualche altro secondo ma meno energicamente della prima volta, poi versate nei bicchieri e servite.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.