Di Paoletta | 13 Agosto 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Un buon sorbetto alla pesca arricchito anche con pezzettini di anguria, giusto per dare un tocco originale a questo dessert estivo ma che è amato da molti anche durante l’inverno. Note particolari in questa ricetta, per esempio la melissa al limone, che troverete nelle più fornite erboristerie, sicuramente renderà più ricco e gradevole questo dessert che può essere anche una sana merenda, anche se contiene moltissimi zuccheri, è la giusta ricompensa per un mese o più di sacrifici per essere in forma.
Ingredienti
- pesche 750 g
- zucchero vanigliato 1 pacchetto
- melissa al limone 6 rametti
- 4 cucchiai di zucchero a velo
- succo di limone
- anguria 200 g
Preparazione
Sbucciate le pesche, tagliatele in due e togliete il nocciolo e passatele la polpa al setaccio con lo zucchero vanigliato, e unitevi poi anche due rametti di melissa tritata, due cucchiai di succo di limone e lo zucchero a velo e mescolate bene.
Mettete in una ciotola dai bordi non troppo alti e mettete in freezer. Non appena il composto inizia a gelare mescolate con un forchetta e rimettete in freezer, ripetendo l’operazione fino a che il sorbetto non sarà completamente surgelato.
Dividete in due l’anguria, staccate la polpa dalla buccia ed eliminate i semi, poi riducetela a piccoli cubetti. Versate il sorbetto in bicchieri o coppette, aggiungete l’anguria a cubetti,
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.