Di Paoletta | 6 Dicembre 2008
- 
								default-difficolta
 - 
								default-
 - 
								1 Persone
 - 
								n.d.
 
									Questa crema è una sorta cheese-cake  al cucchiaio da preparare in pochissimo tempo. Come topping usate quello che più vi piace, per esempio i ribes danno un effetto molto natalizio, oppure potete scegliere del cioccolato fuso.
 
									
Ingredienti
- formaggio cremoso tipo philadelphia 400 g
 - panna fresca 100 g
 - zucchero 100 g
 - amaretti morbidi
 - ribes o cioccolato fuso
 
;
Preparazione:
 
Mettete lo zucchero in un tegamino con un cucchiaio di acqua e fatelo sciogliere a fuoco molto basso. Quando inizia a caramellare toglietelo dal fuoco.
 
Fate scaladare la panna e aggiungetela allo zucchero caramellato, mescolate e lasciate intiepidire. Mettete in una terrina il formaggio e unitevi la crema al caramello, mescolate bene per far amalgamare gli ingredienti e mettete a riposare in frigorifero per circa 15 minuti.
 
Intanto sbriciolate gli amaretti e disponeteli sul fondo delle coppette, poi ricopriteli con metà della crema. Formate un altro strato di amaretti e crema, mettete in frigo e al momento di servire completateli con rametti di ribes, cioccolato fuso, scaglie di cioccolato o frutta fresca.
 
Foto da:
www.chow.com/assets/basics/produce
upload.wikimedia.org/wikipedia/commons
food-management.com/recipes
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.