Di Paoletta | Martedì 27 aprile 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Ho visto la ricetta di questi biscottini con i marshmallow s l’altra sera durante la trasmissione chef per un giorno e mi è venuta subito l’idea di farla preparare ai bambini per la festa della mamma in modo da realizzare una cosa abbastanza facile e di colore rosa. Infatti basterà utilizzare marshmallows di quel colore per avere una pasta rosa,
Ingredienti
- biscotti petit
- un pacco di marshmallows bianchi o rosa
- cioccolato fondente q.b.
Preparazione
Sciogliete il pacco di marshmallows a bagnomaria diluendo il composto con un cucchiaio di acqua, come per la ricetta dei marshmallows fondant. Una volta ottenuto un composto morbido, prendete i biscotti petit e spalmatevi sopra questa crema.
Appena formato questo piccolo strato chiudete subito con un altro biscotto petit e proseguite fino a che non avrete esaurito gli ingredienti, calcolando 2-3 cookies per persona, quindi circa 24 “panini” di marshmallows.
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e tuffatevi i biscotti, ricoprendoli uniformemente, e lasciateli asciugare su una grata, in modo da far solidificare bene il cioccolato.
Una volta pronti i biscotti serviteli con una pallina di gelato alla vaniglia oppure alla fragola e decorate il piatto della mamma con petali di rosa.
Foto da: lh4.ggpht.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.