Di Paoletta | 5 Maggio 2010
- 
								facile
 - 
								5 minuti
 - 
								1 Persone
 - 
								n.d.
 
									
Un’ insalata con l’aragosta è un contorno molto ricco che potete anche preparare per festeggiare la Mamma domenica prossima, oppure, come piatto unico per rimanere leggeri e freschi ora che è arrivata la primavera e possiamo anche accontentarci di un piatto freddo, in questo caso ultra ricco ed equilibrato, vista la presenza di pesce, verdure e frutta, come l’avocado, che darà all’insalata l’irresistibile tocco esotico.									
Ingredienti
- Aragosta 800 g
 - carota, cipolla , costa di sedano, cipolla rossa, rametto di coriandolo 1
 - Avocado maturi 2
 - Spinaci a foglia piccola 350 g
 - Rucola 250 g
 - Olio extravergine d'oliva
 - Succo di limone
 - Aceto
 - Sale e pepe
 
Preparazione
Fate lessare l’aragosta in abbondante acqua bollente salata con la carota, la costa di sedano, la cipolla e 3 cucchiai d’aceto, per circa 25 minuti. Scolatela, tagliate il carapace per il senso della lunghezza, estraete la polpa e tagliatela a medaglioni. Emulsionate 4 cucchiai di olio con 1 cucchiaio di succo di limone, sale e pepe. Tagliate gli avocado a cubetti e innaffiateli con abbondante succo di limone. Tagliate a dadini la cipolla rossa. Dopo aver lavato ed asciugato gli spinaci e la rucola, raccoglieteli in un’insalatiera e unite la cipolla. Aggiungete i medaglioni di aragosta, condite con l’emulsione e mescolate delicatamente. Profumate con pepe e coriandolo tritato e servite. Foto da: foodiereflections.comParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.