Di Paoletta | 25 Febbraio 2010
- facile
- 5 minuti
- 1 Persone
- n.d.
Il riso con gli spinaci può essere un primo piatto ideale per una cena tra amici alla quale volete dare un’impronta molto rustica. Il modo migliore per servirlo è disporre una fetta di pane casereccio passate sotto al grill per 5 minuti in una pirofila monoporzione, adagiarvi sopra il riso con il brodo, spolverizzarlo con del parmigiano e poi fare l’incavo sul quale metterete l’uovo. Sono necessari solo 5 minuti in forno per far rapprendere l’albume. Il brodo vegetale potete prepararlo voi o utilizzare i dadi già pronti, per risparmiare tempo.
Ingredienti
- riso per minestre 100 g
- 1 cipolla
- burro 40 g
- brodo 1,2 litri
- spinaci 500 g
- 4 uova
- 4 fette di pane casareccio
- grana grattugiato 40 g
- sale fino
Preparazione
Sbucciate la cipolla e tritatela finemente, poi eliminate le foglie rovinate dagli spinaci e lavateli bene, eliminando tutta la terra.
Sciogliete il burro in un tegame e rosolatevi la cipolla per qualche minuto con un poco di acqua, quindi unite gli spinaci sgocciolati bene e cuocete per 5 minuti, mescolando.
Regolate di sale, unite il riso e fate cuocere il tempo necessario, poi servite come indicato sulla presentazione del piatto.
Foto da: tileabletextures.net, find.myrecipes.com, penandfork.files.wordpress.com, graphics8.nytimes.com, www.masserie.com, www.nutricion.pro, www.apartmenttherapy.com, www.recipes4us.co.uk
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.