Di Alessandraza | 11 Marzo 2016
-
facile
-
30 minuti
-
4 Persone
-
220/porzione
Facciamo insieme una deliziosa insalata di asparagi, gamberetti e champignon che potete servire come contorno o in alternativa come secondo piatto aumentando un po’ le dosi. Questo piatto è veramente facile e veloce da realizzare, light e perfetto per l’estate. Potete inserirlo all’interno di un menù a base di pesce oppure come insalata al posto dei soliti contorni. Avete il vantaggio di poterla preparare in anticipo e gustare quando tornate a casa stanche e non avete molta voglia di cucinare. Vediamo come prepararla.
Ingredienti
- 800 gr. di gamberetti
- 1 mazzo di asparagi
- 200 gr di funghi champignon
- succo di limone
- Sale
- Olio
- Pepe
Preparazione
- Cuocete a vapore i gamberetti per pochi minuti, poi toglieteli, sistemateli su un piatto da portata e nello stesso cestello mettete a cuocere gli asparagi tagliati a pezzetti.
- Sbucciate i gamberetti e metteteli in un’insalatiera. Pulite i funghi, lavateli e tagliateli a fettine, poi cuoceteli in padella con un po’ di sale e olio.
- Nell’insalatiera con i gamberetti aggiungete gli asparagi e i funghi, condite con olio e succo di limone e poi aggiustate di sale e pepe.
- Mescolate e fate raffreddare, quindi servite.
Parole di Alessandraza
Alessandra Zarzana è stata una collaboratrice di Pourfemme e Buttalapasta dal 2016 al 2017, occupandosi di ricette e cucina.