Di Paoletta | Domenica 28 agosto 2016

- Pasta facile
- Pasta Fresca
- Pasta Fresca Facile
- Pasta Fresca Veloce
- Primi Piatti
- Primi Piatti con il pesce
- Primi Piatti con la carne
- Primi Piatti con le uova
- Primi Piatti con le verdure
- Primi Piatti Facili
- Primi Piatti Veloci
- Ricette al forno
- Ricette con il burro
- Ricette con il latte
- Ricette con il parmigiano reggiano
- Ricette con la pasta
- Ricette con la pasta con il pesce
- Ricette con la pasta con la carne
- Ricette con la pasta con le uova
- Ricette con la pasta con le verdure
- Ricette dei ravioli
- Ricette delle salse Facili
- Ricette di Sughi e Salse
- Ricette Facili
- Tutte le ricette
- Ultime ricette
-
facile
-
40 minuti
-
6 Persone
-
425/porzione
Questi ravioli al fornopossono essere serviti come primo piatto se volete fare bella figura ma non sapete preparare la pasta fresca, men che meno i ravioli fatti in casa. Per questo comprate dal vostro negozio di pasta vari tipi di ravioli, assecondando i vostri gusti e quelli dei vostri commensali. Per esempio oltre ai classici ravioli ricotta e spinaci potete aggiungere quelli ai 4 formaggi e quelli più sfiziosi e originali, con un ripieno ai funghi porcini o di pesce. Valutate voi il giusto accostamento, l’importante è che abbiano gli stessi tempi di cottura. Verrà fuori una specie di lasagna di ravioli, noi vi abbiamo suggerito un sugo bianco ma potete usare anche un sugo al pomodoro.
Ingredienti
Preparazione
- Setacciate la farina in una ciotola e mentre mescolate con una frusta, versate il latte, fino a che non avrete un composto liscio.
- Mettetelo in una casseruola con quasi tutto il burro, qualche foglia di timo, una grattugiata di noce moscata e lasciate cuocere fino a che non avrete una crema senza grumi non troppo densa.
- Togliete dal fuoco, aggiungete il parmigiano, mescolate e fate intiepidire.
- Cuocete i ravioli, scolateli al dente e metteteli in una teglia unta con il burro rimasto, facendo tre strati e condendo ogni strano con la crema di latte e parmigiano.
- Infornate per 20 minuti a 180°, avendo cura che si formi una crosta dorata.
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.