Gelati con i biscotti Togo

  • facile
  • 5 minuti
  • 1 Persone
  • n.d.

biscotti togo Conoscete tutti i biscotti Togo, uno di quei formati che esistono da sempre e che non stancano mai. Per chi non li conoscesse sono dei bastoncini di biscotti ricoperti di cioccolato. Con questi potete preparare un dessert “al volo” per ospiti improvvisi. Basterà avere una vaschetta di gelato alla vaniglia per realizzare un dessert rapido, un po’ come i mini cookie snack che vi avevo suggerito lo scorso anno. Come stampini utilizzate dei bicchierini da caffè in plastica usa e getta, che hanno la forma perfetta di mini gelati, e potrete togliere senza problemi dal gelato prima di servirli. Senza contare che sarà una merenda estiva perfetta per i bambini.

Ingredienti

  • gelato alla vaniglia 500 g
  • una scatola di Togo o biscotti a bastoncino ricoperti di cioccolato al latte
  • cannella in polvere (facoltativa)

Preparazione

Mettete 12 bicchierini su un vassoio e distribuitevi all’interno le briciole di 3-4 biscotti sbriciolati. Intanto mettete ad ammorbidire il gelato. Una volta che sarà ammorbidito lavoratelo con un generoso pizzico di cannella in polvere, se vi piace il sapore, altrimenti arricchitelo con qualche scaglietta di cioccolato. Mettetelo nei bicchierini, quindi passate in freezer per mezz’ora circa, poi inserite in ogni bicchierino un biscotto per verticale e rimettete in freezer per 2 ore almeno. Per togliere i gelatini dagli stampi immergeteli in acqua calda per un istante, poi poggiate i gelati su un piatto da portata e tenete in freezer fino a che non sarà il momento di portarli in tavola, poi completate con briciole di biscotto e servite. Foto da: pavesi.it

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti