Di Paoletta | 6 Maggio 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Un vassoio di queste meringhette al cioccolato, che trovate pronte sia in pasticceria sia al supermercato, e in pochi minuti otterrete un “dolce express“, molto buono soprattutto da servire per l’ora del tè. Potete rapidamente preparare voi una crema alla vaniglia o se preferite della crema pasticcera, ma se invece il tempo vi manca proprio del tutto, anche qui non avrete problemi a trovarla già pronta dove deciderete di acquistare le meringhe. Si presentano come dolcetti molto raffinati, che andranno bene anche per una merenda preparata il giorno della Festa della Mamma, servite anche con un cappuccino con cacao.
Ingredienti
- 16 meringhette bianche
- crema pasticcera o alla vaniglia 1,5 dl
- panna fresca 1,5 dl
- cioccolato fondente 50 g
Preparazione
Spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria mescolandolo. Una volta che avrete ottenuto una crema intingetevi delicatamente le meringhette, dalla parte della base e mettetele a rassodare su una griglietta o su della carta da forno.
Montate con lo sbattitore elettrico la panna fresca e quando sarà ben soda unitela delicatamente alla crema, mescolando con una spatola. Spalmate uno strato di questa crema chantilly sulle meringhe, poi unitele due a due fino ad avere 8 meringhe doppie da servire con un cioccolato, un tè o un cappuccino per la merenda.
Foto da: www.mangiarebene.com
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.