Di Serena Vasta | Lunedì 2 marzo 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Ricetta per preparare i rombi al cioccolato, un dolce delizioso e perfetto per le grandi occasioni, magari se avete familiari o amici a pranzo e volete dimostrare che siete delle brave cuoche!
Ingredienti
- 150 gr di cioccolato fondente
- 100 gr di burro
- 125 gr di zucchero
- 50 gr di farina
- 2 uova
- 100 gr di mandorle tostate
- Burro
- Zucchero a velo
Preparazione
Spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria mescolando abbastanza spesso. In una ciotola lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero, poi unite le uova, la farina setacciata e continuate a mescolare.
Aggiungete il cioccolato fuso e le mandorle e mescolate bene. Versate l’impasto in uno stampo rettangolare imburrato e infarinato, passate in forno preriscaldato a 150°C per 15 minuti.
Quando la torta sarà pronta, sformatela e appena si sarà raffreddata un po’ tagliatela a rombi e spolverizzateli con lo zucchero a velo. Io aggiungerei anche una spolverata di cannella, che ci sta a meraviglia con questo dolce.
Foto da: www.eallaenne.it www.melros.eu www.giornaledibarga.it
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.