Di Serena Vasta | Mercoledì 22 luglio 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Se avete in programma una bella cenetta a casa vostra, preparate l’insalata di mango e gamberi, sarà un antipasto buono, particolare e raffinato con cui dare il via ad un menù creato da voi, se volete anche con i nostri consigli ovviamente!
Ingredienti
- 1/2 cespo di lattuga
- 1/2 mango
- 1 pomodoro
- 150 gr di code di gamberi fresci
- 1 cucchiaio di arachidi tostate
- 2 cucchiai di succo di limone
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- mezzo cucchiaino di peperoncino
- mezzo cucchiaino di zucchero
- mezza cipolla
- sale
Preparazione
Lavate i gamberi e lessateli per 3 minuti in una pentola con acqua bollente salata, scolateli e sgusciateli. Poi tagliate la polpa del mango a dadini, tritate la cipolla e fate a cubetti il pomodoro togliendo prima l’acqua di vegetazione.
Prendete una ciotola e mettete la salsa di soia, il limone, lo zucchero, il peperoncino e un pizzico di sale, mescolate bene per far sciogliere lo zucchero. Pulite la lattuga e tagliate le foglie interne a listarelle sottili. In una insalatiera mettete i gamberi, le verdure e la salsina che avete preparato, mescolate bene.
Foderate 2 ciotoline con le foglie di lattuga intere e distribuite dentro l’insalata di gamberi e mango.
Foto da: www.tradenote.net www.murray.k12.ga.us i.ehow.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.