Fusilli con salsa di noci e briciole croccanti

  • default-difficolta
  • default-
  • 1 Persone
  • n.d.

Un’altra idea per un primo piatto da gustare con gli amici o in famiglia: è l’ennesima variante della pasta al sugo di noci, in questa preparazione resa più croccante da pezzetti di pane fritti.  

Ingredienti

Preparazione

 
Mettete insieme nel mixer i gherigli di noce, il formaggio, 30 g di mollica ammorbidita nel latte e strizzata, 1/2 spicchio d’aglio, sale, pepe e un po’ di noce moscata, poi frullate il tutto fino a che il composto non risulterà omogeneo.  
Tagliate a rondelle le coste del cuore del sedano. In una padella fate scaldare un paio di cucchiai di olio e l’aglio rimanente tritato. Unite le rondelle e fatele rosolare per circa 5 minuti a fuoco medio, salate e spegnete.  
Friggete la crosta della fetta di pane in un padellino antiaderente con olio extravergine per 2 minuti per parte. Al termine, lasciate scolare, poi sbriciolatela.  
Fate cuocere i fusilli in abbondante acqua salata, poi scolateli e uniteli al padellino con le rendelle di sedano e riaccendete il fuoco. Lasciate insaporire per 1 minuto, poi spegnete.Versate la salsa di noci, mescolate. Spolverizzate il tutto con le briciole fritte e servite. Se volete al termine potete unire del prezzemolo tritato.  
Foto da:
人気AV女優の名器を忠実に再現したオナホ一覧
www.cocinaya.com fishwrapper.files.wordpress.com

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti