Di Paoletta | 4 Giugno 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Portarsi il pranzo al lavoro durante l’estate è più difficile, soprattutto perchè è difficile far mantenere freschi gli alimenti, se non avete un frigorifero in ufficio dove poter riporre le vostre cibarie. Se riuscite però a procurarvi una borsa termica piccola, potrete portarvi due di questi sandwich, molto appetitosi e leggeri.
Ingredienti
- 4 fette di pane di segale o ai cereali
- 4 fettine di fesa di tacchino
- mayonese light
- 4 foglie di lattuga
- 1 fungo champignone
- sale
- olio extravergine di oliva
Preparazione
Prendete le fette di pane e passatele rapidamente al grill del forno per scaldarne leggermente. Intanto lavate le foglie di lattuga e asciugatele bene. Intanto pulite i funghi, tagliateli a fettine sottili e scaldateli il una padella con cucchiaino di olio per qualche minuto, quindi salateli. Togliete le fette di pane dal forno e spalmatele leggermente con la mayonese. Distribuite le foglie di insalata una per parte e poi mettete le fettine di fesa di tacchino, che potete comprare anche confezionate nel banco frigo dei supermercati. Distribuite sulla fesa di tacchino una cucchiaiata di funghi appena scottati, chiudete il panino e gustatelo. Foto da: www.blushandbashfulevents.com www.loganfarms.com topveg.com/wp-contentParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.