Torte di Hello Kitty con decorazioni in pasta di zucchero

  • default-difficolta
  • default-
  • 1 Persone
  • n.d.

Vediamo insieme come realizzare una bella torta di Hello Kitty, la gattina giapponese che spopola in tutto il mondo, e non solo tra i teenagers. Il personaggio della Sanrio è molto semplice da riprodurre sfruttando i suoi segni distintivi, ovvero il fiocco rosso, gli occhietti, il nasino e i baffi. Per decorare una torta di Hello Kitty non servirà dunque essere dei cake designer professionisti: seguite le nostre indicazioni per preparare la torta di base e sfogliate la fotogallery con tante idee originali per definire i dettagli della decorazione.

Ingredienti

  • un pan di spagna di forma rotonda o rettangoalre, o ancora meglio preparato usando uno stampo a forma di Hello Kitty (li trovati nei negozio specializzati in casalinghi oppure su Internet)
  • una crema per farcire la torta, per restare sul tema Hello Kitty scegliete delle creme di colore bianco o rosa e con gusti delicati, per esempio crema pasticcera, crema al burro, crema Chantilly
  • pasta di zucchero bianco o rosa per ricoprire la torta, vi suggeriamo di acquistarla già pronta per un risulta perfetto
  • sciroppo fragole o di lampone (o dello sciroppo di vaniglia da preparare con acqua, zucchero ed estratto di vaniglia o vanillina) per bagnare la torta
  • un po' di panna montata o di crema al burro per attaccare la pasta di zucchero alla torta
  • pasta di zucchero di colori diversi e/o pupazzetti di Hello Kitty e/o ostie con l'immagine della gattina e/o glasse di colori diversi (sono molto comode quelle pronte vendute dentro delle specie di penne) e/o crema al burro di vari colori

Preparazione

  1. Se volete dare alla vostra torta la forma di Hello Kitty ritagliate il pan di Spagna usando una sagoma di cartoncino o di carta da forno. Mettete il pan di spagna nel freezer per almeno mezzora, questo renderà molto più facile taglaire la torta.

  2. A questo punto usando un coltello seghettato molto lungo tagliate uno strato sottile sulla superficie del pan di spagna per renderlo perfettamente piatto. Poi dividetelo a metà.

  3. Preparate la bagna allungando lo sciroppo di frutta scelto con acqua oppure preparate dello sciroppo alla vaniglia.

  4. Deponete lo strato inferiore della torta su un piatto da portata, poi usando un pennello bagnatelo con la bagna. Spalmate uno strato di crema sulla base, bagnate lo strato superiore e deponetelo sulla base. A questo punto vi suggeriamo di far riposare la torta in frigorifero per un’oretta per far rassodare la crema.

  5. Spalmate la torta con un velo di panna montata o di crema al burro, stendete la pasta di zucchero con il mattarello, deponetela sopra alla torta, fatela aderire bene ed eliminate gli eccessi usando un coltellino affilato.

  6. Decorate la torta Hello Kitty a piacere, usando pasta di zucchero, pupazzetti di zucchero, ostie con l’immagine della gattina, glasse e crema al burro.

Parole di GIeGI

GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.

Potrebbe interessarti