Ricetta stuzzichini: girelle multicolori

Ricetta stuzzichini: girelle multicolori

2 di 11

2 di 11


Ricetta base delle girelle

Ricetta base delle girelle

Per questa ricetta non fornisco indicazioni precise a riguardo delle porzioni, ricordate solo che una fetta di pancarré lungo permette di ottenere 4 girelle, e che ciascuna delle creme descritte di seguito serve per 3/4 fette di pancarré lunghe.

Ingredienti

– Pancarré a fette lunghe senza crosta

– Formaggio spalmabile tipo Philadelphia

– Burro a temperatura ambiente

Questi sono gli ingredienti di base, mentre gli ingredienti specifici per le diverse varianti sono indicati di seguito.

Preparazione

Preparate la crema a base di burro o di formaggio spalmabile della variante scelta, come indicato nel seguito.
Prendete una fetta di pancarré lungo, assottigliatela passandoci sopra il mattarello. Stendete un po’ di crema sulla linea mezzana della fetta nel senso della lunghezza. Arrotolate la fetta partendo da un lato corto. Avvolgete il rotolino ottenuto nella carta stagnola stringendo leggermente, e conservatelo in frigo. Al momento di servire, sfasciatelo e tagliatelo in quattro fette. Disponete le girelle su larghi vassoi, distribuendo “artisticamente” i diversi colori.
Potete preparare altri varianti, usando sempre creme a base di burro o formaggio spalmabile, perchè ciò garantisce che le girelle non si srotolino.

2 di 11

Pagina iniziale

2 di 11

Parole di GIeGI

GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy