Insalata di nasello con radicchio

Insalata di nasello con radicchio

    Oggi vi mostrerò come preparare l’insalata di nasello con radicchio. La cottura al vapore è particolarmente indicata per il pesce in trancio come il nasello; seguendo questo schema, mancando il contatto con un liquido, il pesce non disperde il proprio contenuto nutritivo e non corre neppure il rischio di diventare stopposo. Inoltre lo strumento migliore da utilizzare per preparare questa insalata dal caratteristico retrogusto amarognolo è la pentola a pressione, ottimo alleato per chi combatte quotidianamente con il tempo e con la bilancia, perchè vi permetterà di cuocere in poco tempo e con una ridottissima quantità di grassi.

    Ingredienti

    Ingredienti Insalata di nasello con radicchio

    • 800 gr di nasello in tranci
    • olio d'oliva q.b.
    • pepe q.b.
    • basilico q.b.

    Ricetta e preparazione

    Come fare l' Insalata di nasello con radicchio

    Ponete i filetti di nasello nel cestello cuocivapore della pentola a pressione e spargete sul fondo della pentola 2-3 bicchieri di acqua per alimentare la produzione del vapore.

    Quando la valvola inizierà a fischiare, riducete la fiamma e guardate l’orologio.

    A questo punto dovrete cuocere il pesce per 5 minuti e nel frattempo dovrete dividere i cespi di radicchio con i quali contornerete il pesce.

    Per condire il piatto usate l’olio d’oliva in cui avrete messo a macerare i pomodori con sale, pepe e con dei pezzi tagliati in modo grossolano di basilico.

    VOTA:
    4.5/5 su 3 voti

    Speciale Natale