Di Paoletta | 17 Aprile 2009
- 
								facile
 - 
								5 minuti
 - 
								1 Persone
 - 
								n.d.
 
									Se siete amanti della carne di agnello, e ancora non ne avete avuto abbastanza dopo gli interminabili pranzi e le cene di Pasqua, potete provare queste braciole, insaporite con una salsa di spinaci aromatizzata con il dragoncello. Il risultato è un piatto delicatissimo, dal sapore speciale.
 
									
Ingredienti
- braciole di agnello 4
 - sale
 - pepe macinato
 - gelatina di ribes 2 cucchiai
 - aglio schiacciato 1 spicchio
 - farina 1 cucchiaio
 - panna acida 1,5 dl
 - dragoncello finemente tritato 2 cucchiai
 - spinaci tritati 50 g
 - brodo vegetale 1,5 dl
 - noce moscata
 - olio extravergine di oliva
 
Preparazione
Portate il forno a 190°; intanto condite la carne con sale e pepe. In una padella fate scaldare un cucchiaio di olio e fatevi soffriggere le braciole, cuocendole da entrambi i lati.
In un’altra padella fate sciogliere la gelatina con l’aglio schiacchiato in una padella, e pennellate con questa le braciole. Mettete in una teglia e infornatele per poco meno di un quarto d’ora.
Mettete le braciole su un piatto da portata e tenetele in caldo. Aggiungete al loro fondo di cottura la farina e cuocete a fuoco medio sempre mescolando, fino a che non diventerà denso. Aggiungete quindi la panna, il dragoncello, gli spinaci, il brodo e un pizzico di noce moscata. Portate ad ebollizione mescolando in continuazione, fino a che la salsa non sarà ben omogenea.
Versate la salsa sulle braciole e servite.
Foto da: www.bbcgoodfood.com www.ricetteecooking.com www.phoenixgardens.net
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.