Di Kati Irrente | 11 Agosto 2025

Super spumosa, delicata e incantevole, è la torta con cui far colazione in estate perché è leggerissima e si scioglie in bocca - buttalapasta.it
Alla base di una buona torta c’è l’amore che ci avete messo per realizzarla ma è chiaro che bisogna partire pure da ottimi ingredienti di qualità per avere un risultato degno delle migliori pasticcerie. Voi oggi volete un’idea per fare un dolcetto facile e veloce e noi ve ne diamo subito una.
Oggi abbiamo scelto di proporvi una torta meravigliosa e soffice come una nuvola, non a caso il suo nome richiama proprio alla mente le nuvole e sarà l’ideale per la prima colazione o la merenda.
Vi innamorerete al primo assaggio della sua consistenza, si scioglie proprio tra la lingua e il palato! Che ne dite di scoprire subito come si realizza? Continuate a leggere per avere tutti i dettagli.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta nuvola allo yogurt
Pochi e classici ingredienti vi consentono di preparare un dolce spettacolare, reso sofficissimo dalla presenza dello yogurt e dal procedimento particolare. Una volta pronta e ben raffreddata la potrete semplicemente cospargere con dello zucchero a velo oppure potete farcirla con la vostra crema preferita, purché leggera, o anche delle marmellate.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta nuvola allo yogurt – buttalapasta.it
Provatela appena possibile, magari con una crema al mascarpone e alla panna, in un paio di passaggi diventerà un dessert da fine pasto a dir poco squisito con cui potrete conquistare i vostri ospiti! In qualsiasi momento della giornata diventa uno spuntino super goloso.
Gli ingredienti da comprare per fare la torta nuvola allo yogurt
- uova
- yogurt bianco
- farina 00
- zucchero bianco
- amido di mais
- lievito istantaneo per dolci
- limone
- zucchero a velo
Provate subito a realizzare la ricetta della torta nuvola allo yogurt, nella scheda della ricetta che vi si aprirà dopo aver cliccato sul link troverete tutto quello che occorre sapere per un risultato eccellente, dalle dosi esatte ai “consigli della nonna”.
Idee dolci: le migliori ricette
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
- Torta rovesciata all’ananas senza burro
- Dolce fresco per l’estate con le pesche
- Cheesecake senza lattosio
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.