Di Chiara Ricchiuti | 14 Agosto 2025

Più di 36 milioni di views per il sandwich XXL a base di zucchine: il panino del momento che conquista tutti - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @roberto_avellon
Questa è decisamente una ricetta da record: più di 36 milioni di visualizzazioni per un panino di zucchine, soprannominato dal food creator “Sandwich XXL“! La preparazione è semplice e veloce: per poter preparare questo panino dovrai rimediare una zucchina, della mozzarella e il gioco è fatto.
Potrai farcire il sandwich con gli ingredienti che più ti piacciono oppure seguire il procedimento proposto da Roberto, food creator autore di questa ricetta virale.
Come preparare il panino di zucchine che sta spopolando sul web
Un’idea perfetta da portare anche in ufficio o al mare, diventerà senza dubbio il tuo pranzo al sacco dell’estate!

Come preparare il panino di zucchine che sta spopolando sul web – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @roberto_avellan
Ingredienti
- 1 zucchina
- mozzarella grattugiata q.b.
- olio extra vergine di oliva
- crema spalmabile
- rucola
- pomodoro
- avocado
- salmone affumicato o pollo
Procedimento
- La prima cosa da fare per preparare questo delizioso sandwich è lavare e tagliare le zucchine a fette di circa 2 mm.
- Prendi una teglia, ricoprila con della carta forno e posiziona le zucchine come nel video.
- Aggiungi sulla loro superficie la mozzarella grattugiata, poi inforna a 180 gradi per circa 15 minuti.
- Nel frattempo prepara il ripieno: prendi il pomodoro, lavalo con acqua corrente, asciugalo con uno strofinaccio e taglialo a fettine. Condisci con olio, sale, pepe e origano.
- Lava la rucola e mettila da parte.
- Dividi a metà l’avocado, privalo del nocciolo e taglialo a fette.
- Sforna la tua base di zucchine, quindi condisci con uno strato di crema spalmabile, della rucola fresca lavata e asciugata, le fettine di pomodoro, l’avocado e, infine, il salmone o il pollo tagliato a strisce.
- Chiudi e gusta il tuo “sandwich XXL” fatto in casa!
Qui sotto puoi vedere la video ricetta pubblicata da Roberto Avellan, famoso food creator seguito da oltre 177.000 persone sul suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Se cerchi altre idee sfiziose per i tuoi pranzi fuori casa, prova anche la ricetta dei panini farciti senza impasto: piaceranno tantissimo anche ai piccoli di casa!
Ti aspettiamo domani su Buttalapasta con altre ricette virali tutte da scoprire.
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.