Sei ancora in sbatti per la fine delle vacanze? Con questi involtini di salsiccia ti torna il buon umore e non ci pensi più

piatto di involtini di salsiccia e bacon

Sei ancora in sbatti per la fine delle vacanze? Con questi involtini di salsiccia ti torna il buon umore e non ci pensi più (Buttalapasta.it)

Con questi involtini di salsiccia spettacolari ti torna subito il sorriso anche se sei appena rientrato dalle vacanze. 

Sei triste per la fine delle vacanze? Tirati su il morale con questa ricetta sfiziosissima e semplice da preparare. Ha un gusto unico grazie all’aggiunta di un ingrediente inaspettato, che rende tutto ancora più irresistibile. Anche i bambini ne vanno matti. Che cosa aspetti quindi a cucinarla? Ci vuole pochissimo tempo, ma il risultato è eccezionale.

Fai tutti felici in poche mosse con questi involtini di salsiccia. Bando alle ciance e scopriamo insieme questa come farli. Quando li avrai assaggiati, non vorrai lasciarli più, ne sono sicura al cento per cento!

Involtini di salsiccia e bacon: la ricetta semplice e veloce, che ti strappa subito un sorriso

Se da un lato il rientro dalle vacanze vuol dire dieta, dall’altro è anche un periodo dell’anno molto delicato che necessita di qualche attenzione particolare, come ad esempio qualche ricettina sfiziosa che ci faccia tornare il sorriso nonostante le ferie siano terminate. A tal proposito, prova subito questi involtini di salsiccia e bacon e senti che bontà! Prova anche gli spiedini di salsiccia e peperoni.

involtini di salsiccia e bacon

Involtini di salsiccia e bacon: la ricetta semplice e veloce, che ti strappa subito un sorriso (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 4 persone

  • 4 salsicce di pollo;
  • 50 grammi di formaggio tipo Fontina;
  • 8 fette di bacon;
  • 2 cucchiai di salsa barbecue;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Fare gli involtini di salsiccia e bacon è davvero facilissimo e poi bastano pochi ingredienti ed altrettanti minuti. Per prima cosa, incidi le salsicce nel senso della lunghezza, senza tagliarle completamente.
  2. Allarga un poco l’incisione per riuscire a farcirle con un cubetto di formaggio ed un po’ di salsa barbecue.
  3. A questo punto, avvolgi ogni salsiccia in un paio di fette di bacon, assicurandoti che il ripieno non rischi di uscire in cottura.
  4. Infine, sistema gli involtini di salsiccia su una teglia coperta con un foglio di carta da forno e cuoci 200 gradi per 20 minuti, girando tutto a metà cottura, in modo da far abbrustolire bene il bacon su tutti i lati.
  5. Trascorso il tempo necessario, sforna gli involtini di salsiccia e bacon e portali in tavola.

Trucchi e consigli: se preferisci, puoi cuocere gli involtini anche in padella. Inoltre, puoi personalizzare il ripieno aggiungendo un pizzico di peperoncino per una nota piccante oppure delle striscioline di zucchine e peperoni per un effetto più fresco. Anche l’esterno puoi adattarlo alle tue esigenze. Per una versione un po’ più light, avvolgi la salsiccia con delle fette di arrosto di tacchino.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti