Preparo questo zucchero prima di ogni inverno | Lo metto sempre nelle tisane

Preparo questo zucchero prima di ogni inverno | Lo metto sempre nelle tisane

È ufficialmente ricominciato quel periodo dell’anno da dedicare alle tisane, ma io le arricchisco sempre con questo zucchero aromatizzato.

Ebbene sì, siamo nuovamente nel periodo dell’anno durante il quale possiamo tornare a preparare delle fantastiche tisane con le quali coccolarci la sera prima di andare a dormire oppure nel pieno dei nostri pomeriggi.

A ogni modo, però, dovremmo comunque prestare moltissima attenzione allo zucchero che mettiamo all’interno delle nostre bevande. Solitamente viene consigliato quello di canna, ma possiamo arricchire ulteriormente le tisane rendendo lo zucchero speciale aggiungendo al suo interno questi ingredienti. Una ricetta che in men che non si dica potrebbe diventare un perfetto asso nella manica da provare assolutamente.

Questo zucchero lo preparo ogni inverno: la ricetta per rendere speciali le tisane

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sta per ritornare quel periodo dell’anno durante il quale concedersi una buona tisana calda nel quotidiano, facendola diventare così una vera e propria coccola. Sulla base di tale motivazione, poi, sappi che puoi aromatizzare lo zucchero come desideri. Ad esempio, io lo faccio sempre con questi sapori tipici della stagione invernale. Gli ingredienti che ci serviranno sono soltanto:

  • 400 g di zucchero,
  • la buccia di mezzo limone,
  • la buccia di mezza arancia.

Ecco come preparare lo zucchero aromatizzato

La preparazione dello zucchero aromatizzato è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che lasciare essiccare le bucce dei nostri agrumi per alcune ore. Possiamo tranquillamente esporle al sole e attendere che siano diventate ben secche, poi passiamo allo step successivo. Con l’aiuto di un coltello cerchiamo di tagliare in piccoli pezzi le bucce senza sminuzzarle troppo. Adesso, dunque, ciò che dobbiamo fare è prendere un mixer tritatutto e mettere all’interno le bucce e lo zucchero, frullando il tutto in modo tale che i sapori si cospargano all’interno.

Trascorso il tempo necessario, quindi, avremo ottenuto un perfetto zucchero aromatizzato che si può conservare per circa un paio di mesi, pronto per essere gustato insieme alle nostre tisane o a qualunque tipo di bevanda calda. Inoltre, sappiate che potrete aromatizzare lo zucchero anche con la menta, ad esempio, oppure con la cannella. In entrambi i casi il risultato sarà davvero incredibile e anche voi amerete tantissimo le vostre tisane rivisitate in questo modo.

Una ricetta da provare assolutamente per rendere la stagione invernale ancora più dolce. Una volta provato, non potrete più farne a meno: sarà una vera e propria chicca da condividere anche con i vostri amici.

Potrebbe interessarti