Di Francesca Guglielmino | 1 Ottobre 2025

Tommaso Foglia felice per la sua creatura - ButtalaPasta.it
Momento davvero molto particolare per Tommaso Foglia, il giudice di Bake Off Italia è davvero al settimo cielo e ha deciso di presentarlo così ai propri fan.
Fin dal momento in cui Tommaso Foglia ha preso il posto di Clelia D’Onofrio a Bake Off Italia, ha avuto modo di mettere a disposizione dello show le sue competenze e i suoi consigli.
Negli anni, poi, ha dato prova di sapersi destreggiare abilmente anche davanti alle telecamere con programmi di successo, affiancando anche Damiano Carrara durante le riprese di Cake Star, dopo l’addio allo show da parte di Katia Follesa.
Oggi, però, tutto potrebbe cambiare per Tommaso Foglia, grazie alla splendida notizia data dallo stesso pastry chef. Ecco di cosa si tratta.
Tommaso Foglia al settimo cielo: arriva anche lui
Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore, ancora una volta, troviamo Tommaso Foglia che nel corso delle passate settimane è nuovamente tornato sotto il tendone di Bake Off Italia.
Il tutto non finisce di certo qui, perché a telecamere spente l’impegno del pastry chef va sempre ben oltre quello televisivo, oltre che nel suo laboratorio anche in campo social, dove ormai ha riscosso un grandissimo successo. In particolar modo, durante Host Milano 2025 – Carte d’Oro Professional, è stata svelata un’anteprima incredibile che riguarda proprio Tommaso Foglia: una notizia che ha portato il professionista al settimo cielo e che gli ha permesso di ottenere uno scatto di carriera non indifferente.
È successo davvero, Tommaso Foglia l’ha rivelato a tutti
Secondo quanto reso noto dal portale Italia a Tavola, durante l’evento indicato precedentemente, che si terrà dal 17 al 21 ottobre 2025, sarà presente anche Tommaso Foglia al fianco di Giuseppe Buscicchio, executive chef di Unilever Food Solutions. I due, infatti, presenteranno un progetto molto importante che prende il nome di La Carta dei Dolci.

Tommaso Foglia felice per la sua creatura – ButtalaPasta.it
Questo nuovo libro si presenta come un lavoro in grado di unire creatività, gestione del food cost e riduzione degli sprechi. Infatti, viene proposta una carta di dessert moderna e redditizia, partendo dal cioccolato per continuare con il tiramisù, dolci croccanti, gusti di tendenza e tanto altro ancora.
Si tratta di ben 15 proposte dolciarie e ognuna viene affiancata da tre varianti di impiattamento con tanto di indicazioni per il costo a porzione. Un vero e proprio lavoro certosino realizzato dai due professionisti del settore, che pone ancora una volta Tommaso Foglia sotto i riflettori e protagonista della scena.
Parole di Francesca Guglielmino