Oltre 200.000 persone l’hanno già provata: la cena veloce con la zucca che si prepara in una sola ciotola e sorprende tutta la famiglia

La cena zero sbatti più virale del web la prepari in meno di 20 minuti. Scopri come!

piatto con zucca al forno

Oltre 200.000 persone l’hanno già provata: la cena veloce con la zucca che si prepara in una sola ciotola e sorprende tutta la famiglia - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @cucinamammaela

La cena che prepari mettendo tutto in una ciotola e via in forno: la ricetta zero sbatti pronta in meno di 20 minuti sta conquistando migliaia di visualizzazioni giorno dopo giorno, l’idea è di “Cucina Mamma Ela“, profilo Instagram gestito da Emanuela Bahaj, food creator nota per i suoi piatti leggeri e gustosi per tutta la famiglia.

Oltre 200.000 visualizzazioni per la cena veloce da preparare in forno: un’idea semplice ma sorprendente, perfetta per conquistare la famiglia e, perché no, anche gli ospiti dell’ultimo minuto.

In questo periodo chi non ha una zucca in cucina? Si tratta di un ortaggio versatile che si presta a mille ricette, come questa proposta “zero sbatti” che ti farà sporcare solo una ciotola!

L’idea cena zero sbatti pronta in meno di 20 minuti che sta conquistando il web

Le ricette con la zucca non smettono di stupirci. Sarà per questo motivo che la ricetta pubblicata da Emanuela sia una delle più viste del momento.

ciotola con zucca tagliata a tocchetti

L’idea cena zero sbatti pronta in meno di 20 minuti che sta conquistando il web – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @cucinamammaela

Ingredienti

  • 600 gr di zucca cruda pulita
  • 200 ml di latte
  • 80 ml di acqua
  • 2 uova
  • 50 ml di olio extravergine di oliva
  • 150 gr di farina
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • sale q.b.

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è dividere la zucca a metà e privala dei filamenti interni e dei semini. Quindi rimuovi la buccia con l’aiuto di un coltello.
  2. Taglia la zucca a tocchetti molto piccoli, poi mettila in una ciotola e aggiungi un pizzico di sale e pepe.
  3. Incorpora il resto degli ingredienti: aggiungi il latte, l’acqua e le uova intere. Mescola con cura.
  4. Aggiungi la farina setacciata e l’olio extravergine di oliva, dai un’ultima mescolata fino a ottenere un composto ben amalgamato.
  5. A questo punto versa il tutto su una teglia ricoperta con carta forno.
  6. Livella con un cucchiaio, poi inforna a 200 gradi per circa 20 minuti. Dovrai ottenere un composto dorato in superficie.
  7. Sforna e gusta la tua cena a base di zucca preparata in pochissimi minuti!

Qui sotto puoi vedere la ricetta pubblicata sul profilo Instagram della famosa food creator. Puoi seguire passo dopo passo il procedimento.

Domani su Buttalapasta troverai tante altre ricette da provare: sono perfette per concludere la settimana e sorprendere gli amici e i parenti con pranzi, cene e merende a dir poco strepitose!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti