Di Francesca Guglielmino | 7 Novembre 2025

Giorgio Locatelli da record il primo in assoluto a MasterChef - ButtalaPasta.it
Lo chef Giorgio Locatelli non smette mai di stupire e, questa volta, a lasciare tutti senza parole è stato il traguardo raggiunto in pompa magna… a oggi, sembrerebbe l’unico ad esserci riuscito a MasterChef.
Giorgio Locatelli riscrive la storia di MasterChef Italia? A quanto pare, la risposta a questa domanda è assolutamente positiva. Lui che, in passato, era persino pronto a lasciare il mondo della cucina dopo un periodo particolarmente difficile trascorso in Francia, ha trovato in Inghilterra il Paese dove dare il meglio di sé e, soprattutto, dove la sua cucina è stata finalmente compresa e apprezzata.
Non a caso, tra gli estimatori di Locatelli troviamo anche Re Carlo III che, in passato, frequentava Locanda Locatelli insieme all’attuale moglie Camilla.
Ma non è tutto! Giorgio Locatelli sta conquistando anche la scena londinese con il suo Locatelli at the National Gallery, nel cuore di Londra. E proprio il traguardo appena raggiunto gli ha fatto guadagnare una menzione d’onore anche sulle pagine del Times.
Giorgio Locatelli da record: il primo in assoluto a MasterChef?
Durante gli anni di partecipazione a MasterChef Italia, Giorgio Locatelli ha davvero lasciato il segno. Il pubblico italiano, poi, ha iniziato a nutrire una certa invidia nei confronti degli inglesi, e non solo, che possono recarsi ogni volta che vogliono nei ristoranti dello chef.
Una carriera in continua evoluzione e rivoluzione, quella di Locatelli, che ha attirato anche l’attenzione del Times, come riportato da Vanity Fair Italia. In particolare, lo chef è stato inserito nella classifica SAS, citata proprio dal quotidiano inglese. Un riconoscimento davvero singolare… ma di cosa si tratta esattamente?

Giorgio Locatelli da record il primo in assoluto a MasterChef – ButtalaPasta.it
Tutti ce lo invidiano: Locatelli spopola in tutto il mondo
Il Times ha incluso Giorgio Locatelli nella speciale classifica SAS, acronimo di Sexual Attention Seeker, che individua gli uomini sopra i cinquant’anni considerati tra i più irrimediabilmente sexy.
Un traguardo inaspettato per Locatelli, che negli anni ha dimostrato non solo grande professionalità in ambito culinario, ma anche una capacità naturale di attirare l’attenzione del pubblico, dentro e fuori dalla cucina. Basti pensare alla sua presenza in numerosi eventi internazionali, come quelli legati al mondo della Formula 1, che lo hanno reso, in men che non si dica, uno dei personaggi italiani più influenti nel panorama internazionale.
Così, proprio lui, come mai era accaduto prima d’ora, riscrive un capitolo importante nella storia di MasterChef Italia: non solo per le sue competenze e abilità in campo imprenditoriale e gastronomico, ma anche come orgoglio italiano, amato, rispettato e – a quanto pare, desiderato in tutto il mondo!
Parole di Francesca Guglielmino