Di Francesca Guglielmino | 25 Novembre 2025

Elisabetta Canalis pollo alla piastra - ButtalaPasta.it
La ricetta del pollo alla piastra di Elisabetta Canalis è stata un vero caso mediatico negli anni e continua ad esserlo ancora oggi… ma cosa serve per realizzarlo proprio come quello della Canalis?
Nel momento in cui facciamo riferimento a Elisabetta Canalis, non stiamo parlando solo di una delle donne più belle del mondo dello spettacolo italiano e dei social network, ma anche di un punto di riferimento per molti amanti del fitness e di chi ama prendersi cura di sé.
La conferma di quanto detto non arriva solo dalla sua forma invidiabile, ma anche dal modo in cui si mostra sui social network, sempre perfetta, come se il tempo per lei si fosse fermato agli anni in cui ricopriva il ruolo di velina accanto a Maddalena Corvaglia.
Un duro lavoro per la Canalis, che non si limita solo alla palestra e alle varie discipline sportive che segue, ma anche a un piano alimentare adatto alle sue esigenze, dove, a quanto pare, figura anche il pollo alla piastra.
Ecco la ricetta del pollo alla piastra di Elisabetta Canalis
Il piano alimentare di una persona amante dello sport, o che semplicemente vuole mantenere un certo equilibrio, oppure perdere peso, prevede anche una proteina molto importante come quella derivante dalla carne di pollo. Parliamo infatti di carne bianca, ottima per perdere peso ma anche per contribuire alla crescita della massa muscolare.
Dettagli importanti che, con molta probabilità, anche Elisabetta Canalis conosce bene e che ha inserito nel suo regime alimentare. Negli ultimi anni, infatti, la ricetta del suo pollo alla piastra è diventata un vero e proprio caso mediatico, pubblicata da un noto magazine di cronaca rosa in una rubrica dedicata alla cucina, dando così spazio a una preparazione che continua a far parlare di sé ancora oggi.

Elisabetta Canalis pollo alla piastra – ButtalaPasta.it
“È un genio del male…”
Anni dopo il successo della ricetta del pollo alla piastra, Elisabetta Canalis ha deciso di rompere il silenzio su quel caso mediatico, raccontandolo con ironia durante una lunga intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, il quale ha aperto un nuovo retroscena clamoroso sul piatto diventato famosissimo.
A proposito del piatto che è diventato famoso sui social e oggetto di discussione, Elisabetta Canalis circa la ricetta del pollo alla piastra ha rilasciato il seguente commento: “Ho accettato pure quello, è diventato un piatto di successo. Vorrei conoscere chi ha scritto e inventato quell’articolo, lo vorrei assumere come mio addetto al marketing“. Poi, con frasi ironiche, la Canalis ha così concluso il suo intervento fatto durante l’intervista al noto quotidiano: “Quella persona è riuscita a far diventare popolare un pollo alla piastra… è un genio del male! Apro ufficialmente la ricerca: voglio conoscerti!“.
Parole di Francesca Guglielmino