Friggitrice ad aria pulita senza prodotti, ti basta mettere questo nel cestello

Friggitrice ad aria pulita senza prodotti, ti basta mettere questo nel cestello

Molti di noi hanno ancora dei dubbi su come pulire la friggitrice ad aria senza prodotti, ma si tratta di un’operazione semplice che richiede solo una cosa dentro il cestello.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere la friggitrice ad aria diventare indiscussa protagonista della scena in campo culinario, così come dimostrato dalla presenza assidua nelle case degli italiani.

Inoltre, molti food influencer hanno investito tempo e preparazione di piatti utilizzando proprio questo elettrodomestico, il quale si è rivelato essere un aiutante in cucina incredibile.

Nonostante tutto, però, ancora oggi dice molta confusione su come pulire il cestello, dato che sempre più esperti consigliano di non utilizzare prodotti chimici.

Pulire la friggitrice ad aria senza prodotti: come riuscirci?

La risposta a questa domanda può dipendere inevitabilmente da numerosi fattori, innanzitutto dallo stato di sporco che troviamo all’interno della friggitrice ad aria tenendo conto del tipo di utilizzo che ne abbiamo fatto per la ricetta di riferimento, compreso Gli ingredienti che abbiamo usato.

Sulla base di tale motivazione, iniziamo subito dicendo che gli sgrassa tori sia al Marsiglia che l’aceto andrebbero evitati, così come si consiglia di fare anche per il forno. Tutto questo perché si tratta di prodotti dall’odore pungente e fortemente chimico che può rimanere armi dato nel cestello, trasferendosi inevitabilmente anche sui nostri cibi.
La prima cosa da fare, quindi, è constatare lo stato di pulizia della friggitrice ad aria e se all’interno vi sono colature di grasso iniziare subito rimuovendole con l’aiuto di una panno umido mentre il cestello è ancora caldo. Successivamente, procedete con un ingrediente naturale da miscelare con acqua.

Metti questo nel cestello della friggitrice ad aria: torna subito nuova

Dopo aver eseguito le operazioni indicate precedentemente, possiamo versare all’interno del cestello della friggitrice ad aria circa una tazza capiente di acqua calda, ma non bollente, del bicarbonato oppure dell’aceto, qualora lo sporco fosse particolarmente intenso e difficile da rimuovere mettete entrambi gli ingredienti. Riposizionate il cestello della friggitrice ad aria al suo posto e accendete per 10 minuti a 100 gradi.

Il vapore generato degli elementi, dunque, servirà per sciogliere il grasso e lo sporco più ostinato, quindi, successivamente con l’aiuto di un panno inumidito e aggiungendo giusto un po’ di sapone per piatti, possiamo procedere a pulire la friggitrice, la quale tornerà nuovamente pulita e assolutamente perfetta.

Potrebbe interessarti