MasterChef Italia, arriva proprio lui a 92 anni... la vittoria è già sua?

MasterChef Italia concorrente 92 anni - ButtalaPasta.it

MasterChef Italia concorrente 92 anni - ButtalaPasta.it

Tutto pronto per la messa in onda della nuova edizione di MasterChef Italia, ma negli studi arriva proprio lui a 92 anni e la vittoria potrebbe averla già in pugno!

Di anno in anno il programma di MasterChef Italia lascia senza parole tutto il pubblico che segue con attenzione e passione la competizione, traendo anche spunto dai piatti che vengono presentati proprio durante la messa in onda dello show.

Inoltre, in procinto di Natale, MasterChef Italia viene preso proprio come ispirazione per la preparazione di piatti indimenticabili che possano davvero conquistare anche chi ha un palato molto più delicato e complicato.

A ogni modo, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo le nuove anticipazioni che fanno riferimento alla stagione che sta per iniziare di MasterChef Italia, qui dove l’indiscusso protagonista della scena è il concorrente che ha da poco compiuto ben 92 anni.

MasterChef Italia 2025: nello studio arriva lui a 92 anni

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere moltissimi concorrenti mettersi in gioco durante la selezione di chi diventerà poi concorrente ufficiale a MasterChef Italia. L’età non è mai stata un fattore determinante. Ciò che ha sempre contato è stata la passione per la cucina e la preparazione del piatto presentato ai giudici prima di formare la classe definitiva di MasterChef.

Lo sa benissimo il concorrente più chiacchierato delle ultime ore: lui ha 92 anni e ha deciso di mettersi in gioco a MasterChef Italia. Secondo alcuni rumor potrebbe essere lui il papabile vincitore di questa edizione del programma per la passione, la tenacia e soprattutto i piatti presentati. Ecco perché l’attenzione dei media è concentrata proprio su di lui!

Che sia lui il nuovo vincitore di MasterChef Italia?

La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori e sicuramente la conosceremo soltanto nel corso delle prossime settimane, quando avremo modo di vedere il concorrente mettersi in gioco. A ogni modo, il più chiacchierato in assoluto è proprio lui e, secondo quanto reso noto dal Corriere.it per la rivista Cook, il concorrente si chiama Luciano, ha 92 anni e ha deciso di provare a partecipare a MasterChef seguendo la sua grande passione: “Mi piace cucinare, mi piace la competizione e, soprattutto, non avevo mai fatto una follia in vita mia“.

MasterChef Italia concorrente 92 anni - ButtalaPasta.it

MasterChef Italia concorrente 92 anni – ButtalaPasta.it

Luciano racconta di essere di La Spezia, ma da sessant’anni ormai vive a Roma insieme alla sua famiglia. Sulla passione per la cucina ha rivelato: “Ho iniziato quando si è ammalata mia moglie. Prima era lei a fare tutto, era bravissima. Ho cominciato dai pranzi della domenica per noi e per gli ospiti. E, vedendo che mi venivano bene, ho iniziato a fare variazioni di ricette“.

Una partecipazione a MasterChef Italia, dunque, che nasce da una vera e propria sfida, oltre che dalla passione condivisa insieme all’amata moglie. Dopo aver conosciuto Flaviana, che aveva preso parte alla terza stagione, ha capito, come lei stessa ha spiegato, che era una buona opportunità partecipare al programma, nonostante la sua età. E così ha fatto, lasciando senza parole i giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e persino Bruno Barbieri.

Potrebbe interessarti