Di Francesca Guglielmino | 22 Dicembre 2025

Durante gli ultimi giorni è scoppiato un vero caso online, tutto merito di Bruno Barbieri, che ha deciso di fare una rivelazione molto particolare, ma questa volta è stato già smascherato da Joe Bastianich.
Da pochissime settimane ha ufficialmente preso il via MasterChef Italia e l’attenzione dei media torna a essere concentrata anche sui tre giudici dello show, in particolar modo su Bruno Barbieri.
Lo chef stellato, infatti, recentemente ha rilasciato un’intervista che non è di certo passata inosservata, parlando di qualcosa che ha cambiato considerevolmente il suo quotidiano e del quale non riesce proprio a fare a meno. Non a caso, lo stesso chef stellato e giudice di MasterChef ha definito questa nuova abitudine come una vera e propria ossessione.
Una confessione che ha subito incuriosito anche Joe Bastianich, il quale ha deciso di uscire allo scoperto e smascherarlo con un video diventato immediatamente virale.
Joe Bastianich smaschera Bruno Barbieri: arriva il video che non lascia dubbi
A tenere banco in campo mediatico troviamo le rivelazioni fatte da Bruno Barbieri durante l’intervista rilasciata al podcast Mea Talk di Talk Agency. Nel corso della conversazione lo chef ha parlato di vari ambiti della sua carriera lavorativa, aggiungendo anche dettagli personali e più intimi, come nel caso della sua ossessione, venuta alla luce solo di recente.
Si tratta di un’abitudine che ha cambiato profondamente il suo quotidiano, nata grazie a una coppia di amici che, ospitandolo a casa loro, gli hanno fatto conoscere il “topper“, senza il quale oggi non riesce più a riposare bene. Si tratta di una federa imbottita per materasso, una sorta di secondo materasso, pensata per migliorare la qualità del sonno. Una confessione sulla quale ha deciso di intervenire persino Joe Bastianich.
“Ce l’ho anche io”
Dopo l’intervista rilasciata da Barbieri al podcast, si è scatenata una vera e propria caccia al topper tra chi lo possiede già e chi, invece, ha deciso di provarlo. In questa rete rientra anche Joe Bastianich, attraverso un video pubblicato sui suoi canali social.

Joe Bastianich smaschera Bruno Barbieri – ButtalaPasta.it
In particolare, Joe Bastianich ha mostrato il suo letto, togliendo poco alla volta coperte e lenzuola, per poi far vedere ai fan, con molta ironia, che il tanto chiacchierato topper non ce l’ha solo Barbieri, ma è in realtà molto più diffuso di quanto si possa immaginare.
Inevitabilmente, il video pubblicato da Joe Bastianich è diventato virale sui social, seguito da una lunga serie di commenti da parte dei follower del ristoratore.
Parole di Francesca Guglielmino