Unghie forti e resistenti con i trucchi della nonna: in casa trovi già tutto senza spendere 1 euro

Unghie forti buttalapasta.it

Unghie forti buttalapasta.it

Unghie forti e resistenti con rimedi semplici e naturali: quelli della nonna funzionano davvero e non ti faranno spendere nemmeno 1 euro!

Capita sempre di accorgersene nel momento meno opportuno: magari stai per mettere lo smalto, quello che tieni da parte per le occasioni carine, e zac… un’unghia si sfalda, un’altra si spezza di lato, insomma, una piccola tragedia che capitata tutte. E la prima reazione è pensare che serva chissà quale prodotto miracoloso, costoso e introvabile e invece no. Fidati, spesso la soluzione è già lì, tra la cucina e il bagno, nascosta tra le abitudini di una volta, quelle che le nostre nonne conoscevano bene.

Unghie forti buttalapasta.it

Unghie forti buttalapasta.it

Devi sapere, che le unghie parlano di noi più di quanto pensiamo. Si possono infatti danneggiare con stress, fretta, detersivi, mani sempre in acqua, cambi di stagione e molto altro, ma tranquilla, è proprio per questo che i trucchi della nonna continuano a tornare utili. Niente formule strane o promesse irrealistiche, solo gesti semplici ripetuti con un minimo di costanza e puoi ripristinare le tue unghie rendendole perfette.

Quindi se anche tu vuoi unghie forti e resistenti senza spendere un euro e senza riempire il bagno di flaconcini, mettiti comoda, immagina di essere a tavola con un caffè davanti e iniziamo da quello che hai già in casa.

I trucchi della nonna per unghie forti e resistenti

Ovviamente qui non si parla di miracoli istantanei, meglio dirlo subito, ma di rimedi semplici che, usati con un po’ di pazienza, aiutano le unghie a tornare sane, compatte e meno fragili, ed è proprio questo il bello. Allora quali sono gli ingredienti perfetti? Te lo svelo subito!

Olio d’oliva e limone, un grande classico che funziona davvero

Tutto quello che devi fare? Prendi un dito di olio extravergine d’oliva, quello buono che usi per condire, scaldalo appena perché deve essere tiepido mi raccomando, non caldo. Aggiungi qualche goccia di succo di limone e immergi le unghie per una decina di minuti. L’olio nutre in profondità, il limone aiuta a rinforzare e a schiarire. Vedrai che già dopo le prime volte le unghie sembrano più morbide ma allo stesso tempo meno fragili.

Aglio: un rinforzante pazzesco

Lo so, non è il rimedio più glamour del mondo, ma è uno di quelli che funzionano davvero. Basta prendere uno spicchio di aglio, schiaccialo leggermente e strofinalo sull’unghia pulita, senza smalto. Lascia agire qualche minuto e poi lava le mani: tranquilla, l’odore va via, l’effetto rinforzante invece resta. L’aglio è uno di quei segreti antichi che si tramandano sottovoce, ma che vale la pena provare almeno una volta.

Acqua e sale: risultati efficaci e duraturi

Quando senti le unghie deboli, che si piegano e si sfaldano, un semplice bagno in acqua tiepida e sale può fare la differenza. Non devi fare altro che sciogliere un cucchiaio di sale in una ciotola, immergi le dita e rilassati per 10 minuti. Il sale aiuta a rinforzare e a dare struttura, soprattutto se ripeti questo gesto 2 o 3 volte a settimana.

Bicarbonato: per dare una mano anche all’aspetto

Se le unghie appaiono spente o un po’ ingiallite, il bicarbonato torna utile anche qui. Mescolalo con pochissima acqua fino ad ottenere una cremina e massaggiala delicatamente sulle unghie. Niente fretta, fai movimenti delicati, risciacqua e asciuga bene. Vedrai che le unghie sembreranno sin da subito più pulite e curate.

Insomma fidati e prova questi rimedi della nonna: vedrai che in poco ma soprattutto mantenendo costanza i risultati si vedranno sicuramente. Ah quasi dimenticavo: ricordati di asciugare sempre bene le mani e applica una goccia di olio o una crema semplice per mantenere le mani idratate, poiché è un dettaglio fondamentale. Quindi come vedi, unghie forti e resistenti non richiedono magie o spese folli. Al contrario bastano piccoli gesti, quelli della nonna, fatti con calma e regolarità: che sia con olio, limone, aglio, sale, le tue unghie torneranno a farsi notare, nel modo giusto, te lo assicuro!

Parole di Italia Murolo

Potrebbe interessarti