MasterChef Italia, che fine fa il cibo nella dispensa e i piatti realizzati dagli aspiranti chef?

MasterChef Italia cibo avanzato - ButtalaPasta.it

MasterChef Italia cibo avanzato - ButtalaPasta.it

MasterChef Italia ha ufficialmente preso il via e torna una domanda che il pubblico si pone continuamente: che fine fa il cibo preparato da MasterChef Italia e quello che si trova in dispensa?

Questa domanda accomuna un po’ tutti i programmi di cucina, in quanto il pubblico che segue gli show in questione cerca sempre di capire come viene gestito l’anti-spreco. Ecco perché l’attenzione si concentra proprio su MasterChef Italia.

Il programma di casa Sky, infatti, non si occupa soltanto della preparazione di vari piatti che poi diventano oggetto delle prove da esibire ai vari giudici, ma al tempo stesso mette a disposizione un’ampia dispensa per i concorrenti, alla quale possono attingere continuamente per la preparazione dei piatti. Ecco perché bisogna dare una risposta reale a questo tipo di problematica.

Che fine fa il cibo preparato a MasterChef Italia?

Come indicato precedentemente, la risposta a questa domanda può dipendere da numerosi fattori. Iniziamo subito dicendo che, per quanto riguarda il programma italiano, per i concorrenti viene messa a disposizione un’ampia scelta culinaria alla quale attingere, in modo tale da poter rendere i piatti sempre perfetti, tenendo conto delle istruzioni che vengono date dai giudici.

Inoltre, vengono messi in atto diversi contratti con vari sponsor che si occupano delle forniture degli alimenti in questione, motivo per cui la dispensa è sempre attrezzata con tutto l’occorrente e non solo. Sulla base di tale motivazione, la paura che tale cibo venga sprecato è sempre presente, motivo per cui a rispondere a questo dubbio posto dal pubblico è già stata la produzione dello show in termini ufficiali.

Niente sprechi a MasterChef: tutto programmato durante le gare

Iniziamo subito dicendo che molto spesso gli eventi legati alle prove esterne di MasterChef fanno da contorno per quanto riguarda la destinazione del cibo; diversamente, quello che viene utilizzato negli studi ha una destinazione diversa. La politica del programma, a quanto pare, sarebbe quella dell’assenza di sprechi, proprio per evitare conseguenze spiacevoli.

Secondo quanto reso noto da vari magazine di informazione, ancor prima di cominciare il programma, essendo uno tra gli show con un ampio numero di sponsor, tutto viene organizzato per destinare il cibo a delle associazioni benefiche, proprio per evitare sprechi alimentari e tenere sempre fede alla politica di lotta allo spreco e alla salvaguardia del cibo.

Potrebbe interessarti